Da Quarto grado alla Sala Nevera: Gianluigi Nuzzi ospite di Accademia 19
5 Febbraio 2019
SARONNO – Mercoledì 6 febbraio alle 21 alla Sala Nevera di Casa Morandi in viale Santuario l’associazione Accademia 19 presenterà il lavoro del giornalista d’inchiesta e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi.
Nell’appuntamento “Vaticano tra corvi e colombe” si affronterà “l’indagine ha riguardato le controversie economiche e politiche del Vaticano, attraverso una ricca e dettagliata documentazione fornita direttamente dall’interno delle stanze della Santa Sede, e il cui contenuto ha toccato in prima persona esponenti delle alte sfere porporate”. L’evento è completamente gratuito ed è gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni [email protected]
Gianluigi Nuzzi, milanese, è autore di diverse inchieste che hanno avuto vasta eco, anche internazionale. Nel 2009, con Vaticano Spa, ha rivelato gli scandali finanziari e politici dei sacri palazzi. È seguita nel 2010 la pubblicazione di Metastasi (con Claudio Antonelli), altro libro rivelatore in cui si documenta la penetrazione della ’ndrangheta nel Nord Italia.Nuzzi ha ideato e condotto la trasmissione Intoccabili su La7 e attualmente conduce su Rete4 Quarto grado, incentrata sui grandi casi di cronaca che appassionano e dividono l’opinione pubblica.
(foto: locandina dell’evento)
05022019