Home Cronaca Gerenzano-Saronno, camion resta incastrato al ponticello di via Toti

Gerenzano-Saronno, camion resta incastrato al ponticello di via Toti

2881
5

GERENZANO – Il sottopasso del ponticello di via Toti, sopra c’è l’autostrada A9 Milano-Como, è diventato un ostacolo insuperabile per il camionista che al volante del proprio tir ha cercato di passare ieri attorno alle 13. Forse c’era già passato molte altre volte, ma è sempre stata una questione di centimetri, perchè è strettissimo: in questo caso, la motrice non ha avuto problemi ma il cassone del rimorchio è rimasto incastrato. Ad assistere all’incidente alcuni automobilisti di passaggio, che non hanno potuto che girare e tornare indietro. Mentre l’autotrasportatore è salito sul tettuccio della motrice ed infine è riuscito a sbloccare il mezzo, togliendosi da quella poco invidiabile situazione. Da quantificare i danni, che riguardano il rimorchio del mezzo.

Il passaggio si trova in un punto molto defilato della periferia fra Saronno, Gerenzano ed Uboldo, ma in zona ci sono alcune aziende e quindi capita vi transitino anche dei camion, come in questa occasione.

(foto: il tir incastrato di Francesco Fazio)

05022019

5 COMMENTI

  1. non é che “capita vi transitino i camion”, la veritá é ogni giorno ci sono diversi camion che passano da lí. La parte alta era giá robinata da precedenti camion. Oktretutto alcuni, arrivando da Stra Madonna, anziché girare a sx girano a dx verso il ponticello sotto via Lazzaroni, poidevono fare a marcia indietro bloccando il traffico. E tutto perché manca unacsegnaletica chiara.

  2. Condivido assolutamente il commento, ovvero segnaletica insufficiente, obsoleta e posta in posizione inidonea alla sua informazione, anche se penso non sia possibile giustificare il comportamento del camionista, che per sua esperienza personale, non avrebbe mai dovuto decidere di passare sotto un ponte così basso ( ….oltre che stretto come solo detto nell’articolo) . Mi piacerebbe sapere poi di chi è la responsabilità della segnaletica, illuminazione ( spenta da mesi) e manutenzione del sottopasso e della viabilità sulla via che lo attraversa, che sullo stradario in parte viene nominata via E. Toti di Gerenzano ed in parte Via Grandi di Saronno ( …potrebbe anche essere di Uboldo ?)

    • Ha ha ha ha… certo ancora due o tre camion e magari si alza da solo… strada che dovrebbe essere solo per il traffico locale, e con limite a trenta km/h oltretutto è molto frequentata da runners, peccato che a volte sia utilizzata come una specie di autostrada personale da alcuni camioncini e da qualche automobilista incosciente.
      Per i camion basterebbe entrare da via dell’acqua, da uboldo, o da Gerenzano, e da Saronno passando dalla strada del Mothel… nulla di difficile insomma…

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.