Home Groane Sportello di ascolto dei Carabinieri in municipio a Limbiate

Sportello di ascolto dei Carabinieri in municipio a Limbiate

336
0

LIMBIATE – Sarà attivo dal prossimo 13 febbraio e tutti i mercoledì, dalle 14.30 alle 15.30, uno sportello di ascolto dei Carabinieri della locale stazione presso il municipio di Limbiate.

Il progetto dell’Arma ha coinvolto diversi comuni ed è mirato ad offrire ai cittadini la possibilità di rivolgersi alle forze dell’ordine in modo più informale e diretto: l’amministrazione limbiatese ha risposto positivamente alla proposta e ha messo a disposizione uno spazio al terzo piano del palazzo comunale per permettere ai carabinieri di gestire i loro incontri. “Può succedere – spiega il comandante della stazione di via Monte Grappa, Saverio Rappazzo – che i cittadini si sentano intimoriti nel varcare la soglia del comando, oppure non ritengono abbastanza importanti le loro richieste o segnalazioni. Sicuramente avere un punto di ascolto all’interno del municipio agevolerà le comunicazioni”.

Lo sportello vedrà la presenza fissa, il mercoledì pomeriggio, del comandante Rappazzo o di un carabinieri della stazione limbiatese: i cittadini potranno passare senza appuntamento per avere informazioni o per esporre eventuali criticità e segnalare situazioni problematiche.

08022019

(nella foto: il sindaco Antonio Romeo e il comandante Saverio Rappazzo)