Home Sport Volley serie B, Saronno non si ferma: battuto anche Savigliano

Volley serie B, Saronno non si ferma: battuto anche Savigliano

141
0

SARONNO – Vittoria non pesante, pesantissima per la Pallavolo Saronno che nel match di serie B del tardo pomeriggio di sabato, 15′ giornata ed inizio alle 18, al Paladozio di via Biffi ha battuto una diretta concorrente per la salvezza, la compagine piemontese del Savigliano: 3-1.

1′ set – Canti, bandiere e tanto tifosi sin dall’inizio per sostenere la squadra dell’allenatore Gigi Leidi in una gara davvero fondamentale per il proseguo della stagione. E’ l’avvio è di marca saronnese, primo set 25-23, con anche gli ospiti che non mollano sino alla fine.

2′ set – 27-29 punto a punto, manca quello del ko al Saronno sempre avanti sino alle battute finali con qualche palla sprecata un ’bout ingenuamente.

3′ set – 25-14 e proprio senza storia, con i saronnesi a controllare sempre agevolmente la situazione. Davvero una passeggiata.

4′ set – sempre avanti gli ospiti, recupera Saronno con sorpasso sul 10-9, ma Savigliano non vuole ammainare bandiera bianca e risponde colpo su colpo. Ma stavolta il guizzo vincente è del Saronno. Termina 25-23 ed i saronnesi possono festeggiare che in graduatoria scavalcano anche Sant’Anna, che però deve ancora giocare, ed avvicinano il gruppone di centro classifica restando fuori dalla zona retrocessione.

(foto: alcune fasi del match del Saronno contro Savigliano)

09022019