Home Groane A Limbiate due medici di famiglia: uno a Mombello

A Limbiate due medici di famiglia: uno a Mombello

511
0

LIMBIATE –  Sembra dunque imminente l’arrivo di due nuovi medici sul territorio di Limbiate ed uno dei due sarà vincolato ad aprire l’ambulatorio a Mombello.

Si tratta certamente di una bella notizia per i cittadini limbiatesi, in particolare per i residenti a Mombello, che, lo scorso novembre, si erano mobilitati attraverso una raccolta firme per sensibilizzare le istituzioni rispetto alle problematiche derivanti dalla mancanza di un ambulatorio nel quartiere. Allora, la richiesta era stata sostenuta dal sindaco Antonio Romeo, che aveva scritto al direttore dell’azienda territoriale competente (Ats) per segnalare che il quartiere è passato, in pochi anni, dalla disponibilità di tre dottori ad uno solo, costringendo molti pazienti a spostarsi in centro cittadino (piuttosto distante) per avere l’assistenza.

Qualche giorno fa, è stata proprio la direzione dell’Ats a comunicare al primo cittadino limbiatese la prossima pubblicazione del bando regionale (pubblicazione prevista per la primavera) che assegnerà a Limbiate due medici di famiglia, uno dei quali avrà il vincolo di occupare l’ambulatorio nel quartiere di Mombello.

11022019