Home Città Sant’Antonio, figurante ferito: “Mi sto riprendendo ma non sento le gambe”

Sant’Antonio, figurante ferito: “Mi sto riprendendo ma non sento le gambe”

1363
3

SARONNO – C’è la speranza che tutto possa risolversi per il meglio ma al momento non sento le gambe il 21enne di Olevano in provincia di Pavia vittima dell’incidente avvenuto lo scorso 13 gennaio in corso Italia durante la sfilata della rievocazione storica di Sant’Antonio.

Il giovane, che con la famiglia aveva partecipato a diverse edizione della rievocazione fornendo proprio i cavalli, è ancora ricoverato all’ospedale dove è stato intervistato da Sandro Barberis per la Provincia Pavese.

“Sto meglio, ma le gambe non vanno. Non le sento e non so se le sentirò ancora” ha dichiarato il giovane che è stato sottoposto ad un’operazione alla schiena. L’intervento è riuscito ma al momento non riesce ancora a muoversi. Si parla della possibilità di un altro intervento ma molto dipenderà dai come si evolverà la situazione.

Tutto è iniziato sul finire della sfilata quando all’improvviso e senza motivo il cavallo che il giovane stava accompagnando (quello del carro del trasloco) ha impennato facendo finire a terra il 21enne colpito da carro e cavallo. Era stato subito soccorso ed accompagnato all’ospedale Niguarda per le cure del caso.

(foto: i soccorsi prestati al 21enne)

10022019

3 Commenti

  1. Conosco bene il cavallo lo visto altre volte alla festa , abitando vicino alla Chiesetta Auguro al ragazzo una presto guarigione sono una nonna. ciao

  2. SICUREZZA non è senno di poi ma prevenzione
    chi conosce i cavalli non può non sapere che possono avere comportamenti imprevedibili talvolta violenti
    è successo e c’è solo da sperare che il giovane si rimetta ma per gli organizzatori della manifestazione e le autorità c’è per il futuro una priorità assoluta : garantire la massima sicurezza per tutti

Comments are closed.