Home Cronaca Rifugio per senza tetto nel mirino: dopo i ladri, i vandali

Rifugio per senza tetto nel mirino: dopo i ladri, i vandali

492
2

SARONNO – Non c’è pace per il rifugio per senza tetto allestito dall’Amministrazione comunale al quartiere Prealpi in via Monte Pasubio.

Negli ultimi giorni qualcuno ha lanciato due grossi sassi sulla porta della struttura. E’ successo nel cuore della notte. All’interno del piccolo spazio, un tempo sede del vigile di quartiere, al momento del raid era presente un occupante. L’uomo è istintivamente uscito dalla stabile: i vandali che hanno lanciato due saronnesi si sono subito dileguato ma si sono lasciati alle spalle la porta danneggiata.

Solo qualche settimana fa un occupante aveva denunciato il furto dal suo armadietto di due anelli. I gioielli avevano un valore di qualche decina di euro ma per il saronnese avevano un grande valore affettivo. Sono stati rubati di giorno quando qualcuno ha aperto l’armadietto messo a disposizione dal Comune ai frequentatori dello spazio.

I due episodi hanno riacceso il problema della mancata vigilanza del rifugio. Al momento la struttura è sempre aperta e anche la serata quando sono presenti i senzatetto non c’è nessuna gestione e vigilanza.

2 Commenti

  1. sicurezza questa parola sconosciuta ma usata solo come slogan elettorale

    Capolinea!

Comments are closed.