La fiction “Il mondo sulle spalle” martedì su Rai1: la storia dell’azienda salvata da un saronnese
SARONNO – La storia a lieto fine della A Novo, azienda di Saronno diventa una fiction e sbarca sulla Rai. Protagonista dell’episodio, l’unico della serie intitolato “Il Mondo sulle spalle”, sarà Beppe Fiorello e andrà in onda su Raiuno martedì 19 febbraio alle 21,25.
La trama si ispira a fatti realmente accaduti e in particolare alla storia di Enzo Muscia (nella foto accanto ai colleghi), la persona che, ipotecando la propria casa, ha dato la spinta decisiva facendo risorgere l’azienda dalle proprie ceneri, salvando una situazione davvero critica e che aveva messo in pericolo i posti di lavoro di decine di persone.
“Giuseppe Fiorello torna su Rai1 in prima serata con il racconto di un eroe dei nostri tempi, ispirato alla storia vera di Enzo Muscia, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Un uomo che ha avuto il coraggio di non arrendersi davanti agli ostacoli della vita, trasformandoli anzi in occasioni di riscatto” si legge sul sito della Rai. La fiction è stata girata a Saronno “dove sono accaduti realmente i fatti raccontati”.
La sceneggiatura è stata scritta da Nicola Campiotti, Paolo Logli, Alessandro Pondi, Luca Zei con la collaborazione di Beppe Fiorello. “Il tv-movie ripercorre tutta la vicenda e vuole porsi come un momento di riflessione dinanzi ad un problema grave come la disoccupazione”.
16022019
Lascia un commento
Commenti
Complimenti a questo imprenditore, che ha rischiato tutto per il lavoro, un esempio per tanti imorenditori italiani che vanno all’ estero
E Silighini rosica
-
perchè?