Home Groane Dalla Lega emerge Campi, ma è battaglia con Siamo Solaro

Dalla Lega emerge Campi, ma è battaglia con Siamo Solaro

892
15

SOLARO – Alla fine, all’interno delle consultazioni della Lega, ha vinto la linea della sezione, quella a sostegno del candidato sindaco Emiliano Campi, quella per evitare l’alleanza se non a determinate condizioni all’altra realtà del centrodestra solarese, la lista Siamo Solaro che nelle ultime settimane si sta trasformando in Unione di centrodestra facendo convergere in un unico raggruppamento tanti partiti, da Forza Italia, all’Udc, ai Pensionati. Il gruppo del Carroccio locale si era trovato di fronte alla scelta: da una parte la commissaria Sara Beretta a spingere per Fausto Gambarini sindaco in alleanza con l’Unione di centrodestra(e tanto di accordo già fatto sulle nomine in caso di vittoria), dall’altra invece la spinta della base e del capogruppo in consiglio comunale Gianmarco Belotti, per fermare l’alleanza e sostenere Campi. Alla fine l’ha spuntata la seconda parte. Ma Siamo Solaro e l’Unione di centrodestra hanno dato comunque una scadenza per ridiscutere eventualmente i termini di un accordo. Eloquente la risposta della lista Lega Centrodestra Solaro. «L’ultimatum generalmente viene concesso da chi è in grado di concederlo. L’ultimatum normalmente viene concesso da chi ha la forza per intimarlo. L’ultimatum su decisioni già prese non si chiama più ultimatum bensì recriminazione o addirittura supplica». In queste condizioni è veramente difficile pensare ad un’alleanza, anzi, ormai sembra del tutto una rottura tra le parti ed è presumibile che l’Unione di centrodestra vada avanti per la sua strada da sola. Il candidato sindaco per la Lega sarà Emiliano Campi.

(in foto con i sostenitori, terzo da sinistra, Emiliano Campi)

21022019

15 Commenti

  1. ma parte che ha perso, quella che voleva l’alleanza, sarà ancora in lista con la Lega??

  2. TUTTE LE GROANE ALLA LEGA!!! E FINALMENTE SAREMO GOVERNATI BENE OVUNQUE!!!! FORZA LEGA!!!

  3. l’avvocato Campi è la migliore scelta!! competenza, serietà e solarese doc!! farà una grande squadra! w la lega

    • Finalmente un solarese dopo anni di persone ai più sconosciute elette solo per il ricordo di un simbolo ormai caduto in disgrazia ora Solaro deve rialzare la testa dopo decenni di buio riportiamo Solaro alla bellezza di una volta!

  4. la lega è l’unica forza ad avere fatto opposizione coerente e costante. vincerà senza problemi perchè la gente è stanca

Comments are closed.