SARONNO – “Leggendo i titoli dei giornali dove la “Lega Salvini” saronnese dichiara che i Telos in piazza indisturbati rappresentano per loro una medaglia d’oro perché stanno lavorando bene, credevo fossero ironici e di satira politica invece i legaioli o come si chiamano oggi dopo il cambio nome e, a mio avviso, identità non più federalista ma nazionalista, lo hanno detto davvero”. Inizia così il comunicato dell’ex candidato sindaco Luciano Silighini Garagnani de “L’Italia che verrà” sul presidio anarchico di ieri sera in piazza Volontari del sangue.

“Cari compagni dei 5 stelle, vi informo che in Comune governate voi da anni, così in provincia, in regione e perfino a Roma. Comprendo che forse dovrei usare uno schemino su fogli per essere più chiaro ma se gli sbandati dei centri sociali scendono liberamente nel cuore del centro cittadino significa che sanno che il Comune non li ferma. Avete voglia di dire che non dipende da voi ma dalla polizia? Va bene dite ancora così ma se quelli li erano in piazza con avviso da settimane perché non avete occupato la piazza con un vostro gazebo regolare portando magari i vostri consiglieri comunali e il sindaco in pizza per dire no a questa occupazione e fare vedere che con tutti i modi e metodi siete contro a questa gente?” rileva Silighini. Che prosegue: “Io vedo solo immobilismo, una città alla sbando in mano ad anarchici, spacciatori italiani e di ogni razza ed etnia, vedo una città con crateri nelle vie del centro e una periferia abbandonata. Comprendo che il capo dei leghisti era il militante capo dei “Comunisti padani” e frequentava il noto centro sociale milanese per poi essere folgorato come Saulo sulla via di Damasco, ma i Telos in piazza più che medaglia al buon lavoro sono la coppa all’incapacità di questa giunta”.

21022019

11 Commenti

    • Si ma il Telos é vivo più che mai, promesse non mantenute dal sindaco.
      Lega = risposte sbagliate a problemi reali

      • ma se eran 4 gatti? certo che di casino ne fanno. Ma, mi chiedo, non hanno nulla di meglio da fare?

  1. Sig Silighini, le premetto subito che il pensiero lega dista da me un tot di anni luce.
    Detto questo anche lei mi sembra giocare nel loro stesso campo “città alla sbando in mano ad anarchici, spacciatori italiani e di ogni razza” ovvero spargere ed alimentare paure. (Ingigantendo la realta”).
    Le do un ulteriore consiglio, le razze negli uomini non esistono, e” da mo che e” stato scentificamente provato. 😡
    Per cui citta allo sbando di anarchici sconfiniamo nella metafisica… e se spacciano e” perche” molti Saronnesi consumano e questo e” un problema ancora piu” grave.😡 Cosa viene fatto per sensibilizzare i ragazzi su questo pericolo? Immagino poco o nulla. 😡
    Dissento anche sul manifestare, chiunque lo fa pacificamente senza vandalismi o altro ha il sacrosanto diritto di farlo. Anche in modo estemporaneo prende il nome di flash mob.
    La sicurezza comunque dipende dalle FdO.
    Le criticita” nella gestione di Saronno direi che sono altre.

  2. Signore Slighini,.
    Quale cineasta faccia un cortometraggio di denuncia su tutte le manifestazioni abusive dei Telos

  3. quando si tratta di avere i voti siete tutti uguali ma quando si deve aiutare o di non autorizzare fate orecchie da mercanti alla fine siete tutti uguali destra e sinistra !!!!!

Comments are closed.