Home Groane On-line i tributi e le sanzioni per infrazioni al Codice della Strada

On-line i tributi e le sanzioni per infrazioni al Codice della Strada

267
0

LIMBIATE – La rivoluzione arriverà nel mese di giugno, quando il comune di Limbiate attiverà due importanti servizi on-line che porteranno vantaggi in termini di tempo agli utenti.

L’amministrazione comunale ha investito nell’informatizzazione dei sistemi operativi acquistando due portali che, a partire da giugno, permetteranno ai cittadini di effettuare alcune operazioni direttamente da casa, collegandosi con il pc e iscrivendosi alla procedura: il primo servizio on-line è quello relativo ai tributi, che permetterà al cittadino di consultare la propria posizione tributaria (comunale), ma anche di generare l’F24 con il calcolo del dovuto (per Tari, Imu, ecc..). Il secondo portale riguarda le infrazioni al Codice della Strada e consentirà di visualizzare le informazioni relative al verbale (comprensive di allegati fotografici e documenti), di dichiarare il conducente dell’auto per la detrazione di punti, e di pagare con il sistema PagoPa.

Questi due servizi avranno un costo di acquisto ed un canone di manutenzione, ma consentiranno di velocizzare le procedure sia per i cittadini sia per i dipendenti comunali. “L’investimento è importante e ci consentirà di migliorare la nostra organizzazione al livello di comuni ben più grandi – commenta la vicesindaco Michela Di Martino – Ai due portali già acquistati, si aggiungono altri due programmi, uno dei quali di gestione delle risorse umane interne che permetterà di risparmiare sui costi attuali e sull’impiego di personale”.

L’ultimo dei portali in previsione di acquisto è quello relativo ai servizi demografici, per rendere di facile consultazione le informazioni anagrafiche personali e familiari e permettere l’autocertificazione assistita.

26022019