Home Groane Cogliate Quattro milioni di euro in opere per il comune di Cogliate

Quattro milioni di euro in opere per il comune di Cogliate

544
5

COGLIATE – Approvato il bilancio di previsione 2019-2021. «Questo bilancio segna un punto di svolta per il nostro paese. Abbiamo innestato una marcia alta e non abbiamo intenzione di rallentare – queste le parole del sindaco Andrea Basilico. Grazie anche allo sblocco degli avanzi di amministrazione, reso possibile dall’attuale Governo, sono stati stanziati più di 4 milioni di euro per opere che cambieranno la faccia del nostro paese». Un milione e 800mila euro per la messa in sicurezza e l’inizio della riqualificazione di Palazzo Rovelli; un milione 100mila euro per la nuova palestra, con 850mila euro a fondo perso dal Governo; 350mila euro per l’ampliamento dei loculi del cimitero; 500mila euro per nuove asfaltature che copriranno ben dieci vie del paese, con 70mila euro a fondo perso dal Governo; 190mila euro per imbiancature alle scuole; 70mila euro per interventi legati alla sicurezza del paese con nuove telecamere ed illuminazioni nei parchi pubblici.

«L’amministrazione, con il fondamentale lavoro svolto da tutti gli uffici competenti, si è prodigata per sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte, lasciando inalterato il livello di tassazione. Come giunta abbiamo scelto di non pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini in un momento in cui la crisi economica morde e mette in difficoltà le famiglie – chiosa il primo cittadino. Stiamo perseguendo con costanza e determinazione gli impegni presi attraverso il programma elettorale. Continueremo ad ascoltare i cittadini e dare risposte concrete alle esigenze della comunità. Vogliamo dare un forte segnale di cambiamento e di sviluppo per il nostro territorio, ma sarà fondamentale il supporto attivo di tutta la cittadinanza per migliorare la vivibilità del nostro paese».

28022019

5 Commenti

  1. A me risulta che lo sblocco dei fondi accantonati forzosamente sia stato attuato dal 2017 , non da questo governo….in altri paese della zona sono già a bilancio da due anni… E già spesi…

  2. 190mila euro per imbiancature alle scuole?!?!?! Devono foderare le pareti d’oro?!?!?!

  3. Lo sblocco dei fondi vincolati ai comuni “virtuosi” c’è stata dal bilancio 2017 con i precedenti governi, non con questo, ah la propaganda politica….
    P.s. ma perché é la seconda volta che scrivo le stesse cose, il mio intervento precedente dov’è finito? Se non c’è obiettività posso anche smettere di seguirvi…non me l’ha ordinato il medico….

  4. Quindi fondi sbloccati nel 2017? grazie all’attuale governo che dispone della macchina del tempo…
    Facciamoci un selfies per festeggiare…

Comments are closed.