Home Groane Centrodestra disunito: Lega da una parte, SiAmo Solaro e Forza Italia dall’altra

Centrodestra disunito: Lega da una parte, SiAmo Solaro e Forza Italia dall’altra

827
15

SOLARO – La Lega correrà alle comunali senza Forza Italia e senza il supporto delle altre forze del centrodestra. Nel fine settimana l’Unione di Centrodestra, la nuova realtà nata dalla spinta politica della lista civica SiAmo Solaro e dai partiti Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc e Pensionati, ha di fatto respinto l’ultima proposta del Carroccio per formare un’alleanza in vista delle elezioni amministrative. Pare che l’offerta fosse di inserire in lista tre donne candidate e in caso di vittoria garantire due assessorati. Nel caso in cui poi le tre donne fossero state tutte elette, una sarebbe anche stata nominata presidente del consiglio comunale. Offerta a scadenza nella giornata di ieri. Il comunicato pubblicato nella stessa giornata da SiAmo Solaro non lascia molto spazio a interpretazioni: «A breve, presenteremo il nuovo simbolo con le forze di centrodestra unite per un solo obiettivo. Battere il centrosinistra solarese che da ormai troppi anni governa Solaro in maniera approssimativa. SiAmo Solaro, consapevole che da sola non sarebbe in grado di perseguire questo obiettivo, da subito si è messa a disposizione per offrire all’interno della coalizione la propria esperienza e competenza. Ringraziamo gli amici di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc ed il partito dei pensionati Solaro, per aver contribuito da SUBITO ed in maniera inequivocabile alla formazione di questa alleanza che ha come filo comune, un programma elettorale che cambierà in meglio il nostro paese. Siamo in attesa che altri sciolgano i “nodi” per allargare ancora la compagine dell’alleanza e presentarci agli elettori in maniera compatta ed univoca». Il nome più avanti di tutti per la candidatura a sindaco è quello di Alfredo Puzzello, attuale consigliere comunale di SiAmo Solaro.

Lo stesso consigliere aggiunge alcune precisazioni: «Non è una chiusura definitiva alla Lega la nostra, perchè ci sono ancora delle trattative a livello provinciale in corso. Ovviamente non possiamo accettare restrizioni sui nomi dei candidati da proporre, in questo dobbiamo avere autonomia».

E intanto la data delle elezioni si avvicina, appuntamento alla prossima puntata…

04032019

articolo modificato alle 19.10 del 04032019

15 Commenti

  1. Sarà l’inizio di un’aggregazione che fungerà da esempio anche per il quadro politico nazionale

  2. Siamo Solaro e forza Italia sono la stessa cosa . Lo sanno tutti. Meglio così quindi, LEGA da sola , unita e vincente

  3. Dino Puccello è l’uomo di punta di Siamo Solaro ora e di forza Italia prima. è giusto sia lui il candidato

  4. Ma la lega ha interpellato Siamo Solaro oppure forza Italia ??? Io avevo capito che la Lega aveva fatto un offerta a forza Italia , cosa c entra Siamo Solaro ?? Sono veramente confusa , non si capisce più niente

  5. Scusate, so che a molti interesserà poco ma mi tocca precisare . Si fa riferimento ad un mio scritto in qualità di coordinatore della lista civica SiAmo Solaro dove affermavo che SiAmo Solaro grazie alla spinta degli amici di Forza Italia ,Fratelli D’Italia , UDC , e Partito dei pensionati, si è da subito messa a disposizione per una alleanza di tutte le compagini di centrodestra ( Lega compresa ) con l’obiettivo unico di battere la sinistra solarese. Inutile dire che con gli amici della lega solarese ci sono state trattative un po più “ laboriose “ che sono ancora in corso. Non entro ( e non l’ho mai fatto ) nel merito di queste trattative visto che sono portate avanti dai Vertici provinciali di Forza Italia e Lega.
    Quando nel mio scritto affermo che “ Siamo in attesa che altri sciolgano i “nodi” per allargare ancora la compagine dell’alleanza e presentarci agli elettori in maniera compatta ed univoca “, mi spiegate da dove arriva il concetto di rottura? SIAMO IN ATTESA , mi sembra non lasci spazio ad equivoci ne lessicali ne concettuali! Quindi, ripeto e ribadisco che TUTTE le forze facenti parte della coalizione che si sta formando, fanno fino all’ultimo il tifo perché la Lega solarese faccia parte della coalizione ( tanto è vero che il candidato sindaco in caso di alleanza sarà loro espressione ). Questo perché UNITI SI VINCE. Per quanto riguarda invece il discorso sulla mia candidatura, beh, ne sarei onorato ma…. semplicemente non è mai stata da me presa in considerazione. Forse sono ancora troppo “giovane “ per un incarico così importante.
    Quindi…. tranquilli cari elettori di centrodestra. TUTTI stiamo lavorando per cercare di unire e non di dividere e come dicevo, attendiamo solo che a livello provinciale vengano sciolti i nodi. Mi sento di ringraziare il coordinatore di Forza Italia Solaro il Sig. Vicino Filippo per il grande lavoro di “ tessitura “ che sta portando avanti da tempo con i responsabili provinciali.

  6. Amore litigarello? 😂😂😂
    Progetti condivisi, o caccia alla poltrona libera? 😂😂😂 questo e” il dilemma.

  7. Al governo c’è la lega senza forza italia. Berlusconi continua a criticare Salvini perché la lega dovrebbe allearsi??

Comments are closed.