Vanzulli a Radiorizzonti: “L’Amministrazione dovrebbe sospendere il taglio”

231
1

SARONNO – “Credo che l’Amministrazione debba sospendere il taglio dei bagolari e convocare il consiglio comunale aperto come previsto dal regolamento. Da questo momento potrà emergenze un bel contraddittorio tra tutte le diverse posizioni e persone coinvolte interessate”.

E’ l’auspicio di Davide Vanzulli, capogruppo di M5S Saronno, che l’altro giorno ospiti della radio comunitaria Radiorizzonti ha affrontato il tema del taglio dei bagolari di via Roma i sessanta nel tratto tra l’intersezione tra via Guaragna e via Manzoni.

Intervistato da Angelo Volpi e Gianni Branca il consigliere comunale ha esposto la propria posizione partendo proprio dalle perplessità sulle motivazioni che hanno portato all’abbattimento dei primi 9 alberi e poi a quello che ha portato alla decisione dell’Amministrazione a modificare il progetto parlando di un abbattimento di tutte le piante.

Vanzulli ha rimarcato, come già fatto come membro delle commissione urbanistica che si è riunita una settimana fa, la richiesta avanzata all’Amministrazione per conoscere le motivazioni del cambio di programma per la riqualificazione.

05032019

 

1 commento

  1. sono lieta che il Movimento 5 stelle sta occupandosi delle piante in via Roma. È l’unica forza politica che ha la sensibilità dovuta per l’ambiente.
    Vorrei sapere se qualcuno si è interessato dell’abbattimento di decine di alberi al parco Lura lo scorso anno e se sono state adeguatamente sostituite?

Comments are closed.