SARONNO – Convocato il consiglio comunale aperto dedicato alla vicenda del taglio dei bagolari richiesto dai consiglieri comunale di minoranza.

Con una nota il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli informa la cittadinanza che sabato 16 marzo a partire dalle 9:30 in Sala Vanelli in Piazza Santuario 7 si terrà il consiglio comunale aperto con ordine del giorno “Interventi per la riqualificazione di Via Roma – Assetti viabilistici, ambientali e paesaggistici”.

“La cittadinanza potrà intervenire secondo le modalità di partecipazione previste dal regolamento, come indicato agli articoli 45, 46 e 52 – precisano dal Comune – Ogni cittadino avrà diritto ad un intervento del tempo massimo di cinque minuti. La documentazione a supporto del dibattito sarà a disposizione della cittadinanza negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali alla Segreteria Generale”.

La richiesta di un consiglio comunale aperta era stata condivisa anche dal gruppo Salva via Roma che durante il presidio contro il taglio degli alberi ha raccolto oltre 200 firme a sostegno di quest’iniziativa.

(foto archivio)

08032019

4 Commenti

  1. Riporto lo scritto a firma del Sindaco, presente a pag 1 sul Calendario di Saronno:

    “Cari Saronnesi, abbiamo scelto di accompagnare il nuovo anno con le immagini degli alberi che arricchiscono la ns. Città. Sono presenze uniche al fianco di monumenti storici e all’ interno degli spazi verdi cittadini e sulle strade che percorriamo ogni giorno. Un connubio di bellezza e vita… speriamo di stimolare la vs. curiosità nello scoprire e riconoscere la presenza silenziosa e preziosa degli alberi…”

  2. Vedremo se lasceranno parlare i cittadini o faranno in modo di parlare solo loro per fare passare il tempo e non lasciare spazio ai partecipanti. Così come fatto negli ultimi Consigli Comunali.

Comments are closed.