SARONNO – Lo sport popolare al parco del seminario e il corteo improvvisato dal Santuario all’ex carrozzeria occupata in via Monte Grappa è stata decisamente movimentata la giornata degli anarchici del centro sociale Telos.

Il gruppo celebrando, questo weekend il decennale dell’occupazione della storica sede di via Milano. Per questo venerdì pomeriggio hanno occupato l’ex carrozzeria e iniziato a pulire e sistemare per la grande festa di questa sera. La giornata è iniziata verso le 11 al parco del Seminario in via Varese. Srotolato un lungo striscione nero con lo slogan “Tout le monde deteste la police” all’ingresso del parco hanno organizzato alcuni appuntamenti nell’area verde. Alle 17 sono poi partiti in un corteo improvvisato dietro lo striscione con i versi “Nostra patria il mondo intero, nostra legge la libertà” che per hanno hanno dato bella mostra sull’ingresso della storica sede di via Milano.

Tanti i cori scanditi dai partecipanti, un’ottantina di persone, che hanno toccato diversi temi a partire dal sostegno agli anarchici arrestati a Torino e Trento. Dopo aver attraversato il centro il corteo si è concluso in via Monte Grappa dove stasera sono previsti diversi concerti ed eventi.

09032019

13 Commenti

  1. con tutta la città impegnata nel carnevale hanno avuto gioco facile.
    bravi ragazzi, avanti così

  2. saronno invasa da invasi, si faccia qualcosa di serio ed importante, sentire certe stupidate non fa parte del vvere civile. Hanno imbrattato tutta Saronno, fanno quello che vogliono senza rispetto delle lagge e della popolazione. Legge dove sei ?

Comments are closed.