SARONNO – Continuano i controlli antidroga dei carabinieri della compagnia di Saronno: oltre a passare al setaccio le aree boschive per arginare il fenomeno dello spaccio i militari si stanno concentrando anche nella prevenzione nel quartiere scolastico della città degli amaretti.

Giovedì mattina i carabinieri guidati dal capitano Pietro Laghezza hanno passato al setaccio l’isolato, il cortile e il plesso scolastico dell’Itis Riva di via Carso. Un’attività svolta con il supporto dell’unità cinofila di Casatenovo. Sono stati controllati spazi comuni dalle aule ai corridoi anche con l’aiuto dei cani. Sono stati rinvenuti in un’aiuola 10 grammi di marijuana confezionati in cinque involucri separati. Probabilmente abbandonato da qualche passante alla vista delle pattuglie dei militari. I controlli nel comprensorio degli istituti superiori di Saronno sono stati piuttosto frequenti nel corso dell’anno in corso. L’attività è iniziata a settembre con un controllo allo Ial Lombardia di via Marx. Anche in quella circostanza venne ritrovato dalla sostanza stupefacente nei pessi dell’istituto.

09032019

2 Commenti

  1. Viva i CC, ma non fermatevi, c’è ancora tanto da scoprire e trovare a Saronno, portate i cani dal barbiere in via Diaz!

  2. Onori all’Arma dei Carabinieri di Saronno e a tutte le stazioni del Comando Compagnia

Comments are closed.