SARONNO – “Esprimiamo vicinanza alle forze dell’ordine che presidiano il territorio di Saronno anche in una giornata di festa”

Inizia così la nota del capogruppo della Lega Nord Angelo Veronesi in merito all’occupazione degli anarchici del finesettimana per celebrare i dieci anni di attività del centro sociale Telos.

“Esprimiamo vicinanza alle loro famiglie che non li possono avere a casa a festeggiare. A causa di pochi che giocano a fare gli anarchici e a causa di leggi troppo permissive, padri e madri di famiglia che operano nelle forze dell’ordine hanno dovuto rinunciare ad un giorno di festa per fare il proprio lavoro”.
Da queste considerazioni arriva un appello alla magistratura: “Chiediamo alla magistratura di intervenire duramente contro chi pensa di fare tutto ciò che vuole, non avendo rispetto per nessuno e facendone pagare le conseguenze ai cittadini e alle famiglie delle forze dell’ordine.
Ci chiediamo come sia possibile che i soliti noti possano anche questa volta farla franca in spregio a qualsiasi regola di convivenza civile”.

11032019

17 Commenti

  1. Veronesi, dovevate risolvere la situazione ed invece sono ancora lì. Basta scuse, dovete fare.

  2. Il comune, che in altre occasioni vandaliche, ha dichiarato “ci sono i filmati” ha sporto denuncia contro ignoti o ha lasciato l’onere al singolo cittadino?

  3. Avevate promesso che questi fatti non si sarebbero più verificati, ne pagherete anche voi le conseguenze alle prossime elezioni.

  4. Ormai i leghisti saronnesi non sanno più cosa fare per motivare i loro fallimenti!
    E la differenza c’è e si vede, A Ceriano, Dante Cattaneo ha fatto venire i sottosegretari all’Interno e l’esercito! Invece a Saronno continuano a lamentarsi . Alzare il telefono e chiamare il Vostro Ministro! Se vi risponde!

  5. Sono pagati per fare il loro lavoro! Non è mai colpa vostra! Il ministro e’ il vostro!

  6. ognuno vede solo quello che gli fa comodo….
    Le famiglie di chi lavora ( in tante attività commerciali, fa i turni e magari lavora quando gli altri fanno festa) spesso non possono festeggiare tutti insieme …capita… purtroppo
    però se si vuole essere solidali bisogna ricordare che sono in servizio anche :
    alla domenica o in altri giorni per garantire la sicurezza degli stadi e li ci dovrebbe essere qualcosa di diverso dalla violenza
    troppo spesso per garantire la sicurezza del signor Salvini che però fa di tutto per innescare violenza

  7. Questa è la sicurezza tanto promessa dalla Lega in campagna elettorale?! Telos sempre presenti e attivi sul territorio, spacciatori sempre operativi in zona stazione. Quindi per la sicurezza cosa avete fatto? Cosa avete intenzione di fare? Vi ricordo che nel 2020 si vota, quindi sarà il caso di passare dalle parole ai fatti. Basta Telos, basta spaccio e soprattutto mantenete le promesse.

  8. Ragazzi basta con il lamentino.
    C’è un problema, va gestito, non si risolve con il nulla. Ci sono ragazzi anarcoidi, oltre il muro contro muro avete mai provato qualche altro approccio.
    Forze dell’ ordine, sacrifici, le feste ecc. Hanno tutta la ns. solidarietà ma stanno facendo il loro lavoro. I problemi, crimini non succedono solo da lunedì a Venerdì.
    Vuoi mettere fare questi interventi a Saronno, o fare pattuglia alla mobile di alcune “citta veramente critiche”

  9. ci spieghino cosa puó fare o non fare esattamente il comune, cosa dovrebbero fare istituzioni quali la Questura (preposta all’ordine pubblico) ed eventualmente la Prefettura. Possibile che da anni questi dispersti ocvuppano, imbrattano ecc ecc e nessuno li ferma?

  10. e considerando che commettono reati penali posdibile che magistratura non li condanni?

  11. Sono le stesse litanie che andava ripetendo Porro.
    Prima Veronesi diceva che il sindaco può fare tutto e c’era pure un tizio che allegava continuamente un link con i poteri previsti dalla Legge per il sindaco in materia di pubblica sicurezza.
    Ora Veronesi ripete le stesse cose di Porro e il tizio del link é sparito.

  12. Veronesi perché non corre a lamentarsi col nostro assessore alla sicurezza…..ah ops…

  13. Spesso i futuri Sindaci (Lega) si sono proposti come grandi risolutori per la sicurezza, l’ ordine…
    Poi se eletti si entra in “modalità realtà”

  14. Da quello che ho letto, telos si e’ auto gestito. Hanno gi’round autonomamente abbandonato lo stabile della carrozzeria occupata x la festa.
    Pare che abbiano pure raccolto i rifiuti.
    Restano giusto un po” di graffiti sui muri dello stabile.

Comments are closed.