LIMBIATE – La piazza Aldo Moro di Limbiate si rifà il look.
E’ stato pubblicato nei giorni scorsi un avviso di indagine per cercare un operatore interessato ad eseguire i lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione della piazza Aldo Moro (parcheggi e anfiteatro) e della pista ciclabile di via Monte Bianco.

Il progetto redatto dai tecnici comunali prevede, per quanto riguarda piazza Aldo Moro, la sistemazione, con autobloccanti e la nuova segnaletica, della pavimentazione del parcheggio situato tra via Turati e via Croce e di quello della piazza lato via Buozzi, oltre alla riqualificazione complessiva dell’anfiteatro: nuovo intonaco per il muro e le colonne (con bordatura a terra), la ricostruzione del copriferro sulle gradinate, il rifacimento del manto colorato della pavimentazione dell’anfiteatro e del camminamento esterno.

Per quel che concerne la pista ciclabile sulla via Monte Bianco, qui si intende sistemare gli avvallamenti e permettere così lo scarico naturale dell’acqua piovana e concludere con la posa del nuovo manto.

L’amministrazione limbiatese ha messo a bilancio 80mila euro per le due opere e si attende la conclusione dei lavori entro l’estate. Chiusi i termini per l’avviso, si avvierà, infatti, una procedura negoziata che vedrà l’aggiudicazione dei lavori nel mese di aprile, quando i cantieri potranno aprirsi.

13032019

(nella foto: la pista ciclabile lungo la via Monte Bianco)