SARONNO – Domenica 3 marzo alla piscina di via Miola si è svolta la 14° edizione del Meeting dell’amicizia “Saronno Famosi”, manifestazione del circuito propaganda scuole nuoto, organizzata da Rari Nantes Saronno con la collaborazione della Saronno Servizi Ssd e il patrocinio del Comune di Saronno.

I partecipanti sono stati 200 nuotatori appartenenti a cinque squadre: Acqua1Village di Castano Primo, Gesti Sport Lainate, Nuoto Club Gudo, Nuoto Club Seregno e i padroni di casa della RN Saronno.

Gli atleti hanno nuotato stili di dorso, rana e stile libero e nelle staffette a farfalla.
Alle 14.30, prima di iniziare, la madrina della manifestazione, l’atleta olimpionica della nazionale di triathlon Anna Maria Mazzetti, ha premiato le mascotte di ogni squadra, vale a dire i nuotatori più giovani dei club partecipanti: anni di nascita 2012 e 2013. Subito a seguire, una batteria dimostrativa dei “pulcini” Rns appartenenti alla categoria Under C.

Per le categorie esordienti C ed esordienti B le gare si sono svolte nella prima parte del pomeriggio, con le premiazioni a seguire, alle quali ha presenziato l’amministratrice di Saronno Servizi Katia Mantovani. Dalle 16.30 in poi hanno gareggiato atleti più grandi, vale a dire gli atleti del gruppo “Propaganda Teen”. I nuotatori saronnesi in totale hanno conquistato 20 medaglie individuali e due in staffetta, dimostrando un ottima progressione tecnica e personale, grazie al lavoro svolto dalla allenatrici del settore Elena Tescola, Jessica Ieraci e Francesca Zaffaroni.

Tutti i volontari della Rari Nantes Saronno master, agonisti, genitori e collaboratori hanno garantito un’attenta gestione di gara ed un clima accogliente e festoso per i piccoli nuotatori e le loro famiglie, come ormai da tradizione per gli eventi organizzati dalla società saronnese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.