SARONNO – Domenica 3 marzo alla piscina di via Miola si è svolta la 14° edizione del Meeting dell’amicizia “Saronno Famosi”, manifestazione del circuito propaganda scuole nuoto, organizzata da Rari Nantes Saronno con la collaborazione della Saronno Servizi Ssd e il patrocinio del Comune di Saronno.

I partecipanti sono stati 200 nuotatori appartenenti a cinque squadre: Acqua1Village di Castano Primo, Gesti Sport Lainate, Nuoto Club Gudo, Nuoto Club Seregno e i padroni di casa della RN Saronno.

Gli atleti hanno nuotato stili di dorso, rana e stile libero e nelle staffette a farfalla.
Alle 14.30, prima di iniziare, la madrina della manifestazione, l’atleta olimpionica della nazionale di triathlon Anna Maria Mazzetti, ha premiato le mascotte di ogni squadra, vale a dire i nuotatori più giovani dei club partecipanti: anni di nascita 2012 e 2013. Subito a seguire, una batteria dimostrativa dei “pulcini” Rns appartenenti alla categoria Under C.

Per le categorie esordienti C ed esordienti B le gare si sono svolte nella prima parte del pomeriggio, con le premiazioni a seguire, alle quali ha presenziato l’amministratrice di Saronno Servizi Katia Mantovani. Dalle 16.30 in poi hanno gareggiato atleti più grandi, vale a dire gli atleti del gruppo “Propaganda Teen”. I nuotatori saronnesi in totale hanno conquistato 20 medaglie individuali e due in staffetta, dimostrando un ottima progressione tecnica e personale, grazie al lavoro svolto dalla allenatrici del settore Elena Tescola, Jessica Ieraci e Francesca Zaffaroni.

Tutti i volontari della Rari Nantes Saronno master, agonisti, genitori e collaboratori hanno garantito un’attenta gestione di gara ed un clima accogliente e festoso per i piccoli nuotatori e le loro famiglie, come ormai da tradizione per gli eventi organizzati dalla società saronnese.