SARONNO – “Il consiglio comunale più sentito dell’anno il sabato mattina senza streaming e senza diretta alla radio? E’ questa la partecipazione che garantisce l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Fagioli?” L’interrogativo viene da Alberto Paleardi, saronnese, consigliere comunale al Sestriere ed attivista “verde” di Saronno.

“Sono francamente un poco stupito: del servizio di streaming che portava nelle case degli interessati le immagini e l’audio dei nostri consigli comunali non si sa più niente. E non è annunciato neppure sui manifesti del consiglio comunale aperto di sabato mattina, richiesto da tantissimi cittadini e da tutta l’opposizione per discutere di una tematica per molti tanto importante, il progetto di risistemazione di via Roma dove il Comune vorrebbe tagliare 60 grossi alberi. Ma sono ancora più perplesso alla notizia di cui ho avuto riscontro, che spero proprio venga smentita, che il consiglio comunale non verrà trasmesso in diretta dall’emittente locale, Radiorizzonti, perchè non è previsto dall’accordo con il Comune!”

14032019

10 Commenti

  1. Se così fosse ….
    basta avere pazienza, verrà fatto un riassunto nella paginetta di Saronno Sette.

  2. Dal sito Istituzionale:
    “COMUNICATO STAMPA
    IL CONSIGLIO COMUNALE APERTO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA SU RADIORIZZONTI
    (Saronno, 14 marzo) Il Presidente del Consiglio Comunale Raffaele Fagioli informa la Cittadinanza che il
    Consiglio Comunale aperto di sabato 16 marzo 2019 con inizio alle ore 9:30, e avente ad oggetto ‘Interventi
    per la riqualificazione di Via Roma – Assetti viabilistici, ambientali e paesaggistici’, verrà regolarmente
    trasmesso in diretta su Radiorizzonti FM 88, così come pubblicizzato sul manifesto istituzionale.”

    Signor Consigliere/Assessore (del Sestriere) mi aiuti a ricordare ….!! Quando avete deciso le sorti di via Varese, di via Filippo Reina, e di tutte le modifiche viabilistiche della città , nonchè la rivoluzione dei canoni locativi degli immobili dati alle associazioni….. avete “condiviso ” in egual misura ???

  3. Va beh se la notizia era errata, sempre che non si sia cambiato idea dopo, bastava segnalarlo.
    C’ è la diretta per la trasparenza vs. tutti i Saronnesi.

    Non serviva partire con il rinfaccio in rewind degli ultimi 20 anni… anche perchè magari certe cose anni fa o non si potevano fare tecnicamente o manco si usavano.

    Mamma mia poi gli dici che sono troppo lividi o rancorosi e pure fanno il muso…
    Maggioranza non vuol dire tirannia o non poter obbiettare o chiedere info…
    Siete al servizio della comunità… di TUTTA LA COMUNITA’
    keep calm

  4. No, la ripresa in diretta e’ stata effettuata da un cittadino privato, Pietro da Saronno. Lo ha detto il presidente del Consiglio Comunale in apertura di seduta, visto che non poteva esserci il responsabile comunale. ( Come mai? )

Comments are closed.