Home Groane A Solaro arrivano i contenitori per l’olio esausto

A Solaro arrivano i contenitori per l’olio esausto

1156
1

SOLARO – I servizi comunali Spa, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno promosso un’iniziativa per una raccolta dell’olio riciclabile.

Sabato 16 e 23 marzo a Solaro alla sala blu del municipio in via Mazzini numero 60, dalle 8.30 fino alle 12, ci sarà la consegna del contenitore per l’olio.

“Ogni anno – si legge in un volantino distribuito dall’Amministrazione – vengono gettate tonnellate di olio negli scarichi dei lavandini domestici, così causando problemi alle tubature fognarie e soprattutto inquinando l’ambiente. Inoltre, questo diventa anche causa di danni alla salute; l’olio che viene buttato finisce poi nella nostra alimentazione attraverso gli animali e le piante di cui l’uomo si nutre”.

In realtà si può ridurre l’impatto attraverso la raccolta di determinati oli all’interno di un contenitore da consegnare successivamente alla piattaforma economica. Terminata la distribuzione dei prossimi sabato, dal mese di aprile sarà possibile ritirare il contenitore per la raccolta, allo sportello dell’ufficio tecnico negli orari di apertura al pubblico.

Gli oli che è possibile raccogliere all’interno del contenitore sono: l’olio motore, l’olio minerale e mentre gli oli che è possibile raccogliere sono ad esempio: l’olio di frittura, la margarina, l’olio vegetale o l’olio proveniente da degli alimenti conservati sott’olio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.