Friday for future, Paleardi: “… e a Saronno vogliono tagliare 60 alberi sani!”

399
5

SARONNO – “Friday for future”: oggi la manifestazione che si è svolta in contemporanea in tante località d’Italia ed in 106 Paesi del mondo, per chiedere una volta per contrastare i cambiamenti climatici, idea nata dalla 15enne ecologista svedese Greta Thunberg. A Saronno Alberto Paleardi, per tanti anni presidente della commissione per la depurazione del torrente Lura, lancia un appello legato anche al locale.

“Una bellissima iniziativa, quella lanciata da questa ragazza svedse. Bellissimo evento perchè sono stati i giovani e scendere in piazza per il loro futuro, un ’bout come avevo fatto io negli anni per il nostro torrente Lura” esordisce Paleardi. Che prosegue: “Spiace che a Saronno l’Amministrazione comunale sembri volere andare nella direzione opposta, visto che vuole taglire 60 alberi sani in via Roma. Una scarsa sensibilità ambientale, come dimostra questo progetto ed anche la circostanza che non sia stato fatto proprio niente di speciale per il Friday for future”.

15032019

5 Commenti

  1. Sarebbe bello leggere ogni tanto le notizie positive sull’operato di questo Sindaco. Ok le rivalità di partito.. Però la sx con Porro Nn mi sembra che abbia brillato. Giusto x onestà.

  2. Piccolo contributo.
    Un frammento del discorso di Greta nel 2018 durante la Cop 24 in Polonia.

    “Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza”

    “Nel 2078 festeggerò il mio settantacinquesimo compleanno. Se avrò dei bambini probabilmente passeranno quel giorno con me e forse mi faranno domande su di voi. Forse mi chiederanno come mai non avete fatto niente quando era ancora il tempo di agire. Dite di amare i vostri figli sopra ogni cosa ma gli state rubando il futuro proprio davanti ai loro occhi. Finché non vi concentrerete su cosa deve essere fatto anziché su cosa sia politicamente meglio fare, non c’è alcuna speranza”

  3. Sempre dal discorso di Greta
    “Parlate solo di andare avanti con le stesse idee sbagliate che ci hanno messo in questo casino, anche quando l’unica cosa sensata da fare è tirare il freno di emergenza. Non siete abbastanza maturi per dire le cose come stanno, anche questo fardello lo lasciate a noi bambini.”

  4. Si per sostituirli con piante di più facile gestione per rimediare alle vaccate fatte da anni di incuria a proposito di via Roma

Comments are closed.