Home Sport Calcio Karate, Alessandra Bossi vince anche in Austria

Karate, Alessandra Bossi vince anche in Austria

595
5

SARONNO – Sabato 9 marzo si è disputata una prestigiosa gara internazionale di Karate “International Nicki-Cup 2019” del circuito WKF (World Karate International) ad Höchst-Vorarlberg, incantevole località austriaca al confine tra Germania e Svizzera, sulle sponde del lago di Costanza.

La manifestazione ha visto impegnati circa seicento atleti agonisti provenienti da diverse nazioni europee per contendersi un ambito posto sul podio, le categorie prevedevano la partecipazione di tutto il settore giovanile fino alla categoria Under 21.

La saronnese Alessandra Bossi impegnata nella gara di Kumite (combattimento) categoria under 12 -38 Kg di peso, composta da quattordici atlete, ha inanellato una serie di successi che le ha permesso l’accesso alla finale dove è riuscita a sconfiggere l’agguerrita atleta tedesca con il punteggio di 5-1 in un appassionante match, dove inizialmente la vedeva in svantaggio per 0-1 ma con determinazione e tenacia è riuscita a ribaltare il risultato vincendo la competizione.

L’organizzazione della manifestazione come sempre è stata impeccabile, il palazzetto dello sport moderno e molto confortevole è stato gremito da un pubblico numeroso di appassionati e visitatori per l’intera giornata, ottimo il livello tecnico visto sui quattro tatami gara dove gli atleti hanno gareggiato mostrando il massimo impegno e la massima determinazione per cercare di ottenere un risultato di rilievo.
Un’altra dimostrazione che il Karate oltre ad essere l’arte marziale più diffusa al mondo ormai è divenuto uno sport apprezzato non solo dagli appassionati, ma da sempre più gente di ogni età e di ogni etnia senza nessuna discriminazione. Manifestazioni come questa “International Nicki-Cup 2019” sono ormai divenuti appuntamenti abituali per molti atleti disposti ad affrontate anche lunghi viaggi pur di poter parteciparvi.

La presenza di tutti questi atleti ed un pubblico numeroso ha garantito alla manifestazione una cornice suggestiva ed un ottimo livello tecnico appagato gli sforzi degli organizzatori e di tutti quelli che hanno contribuito alla svolgimento delle gare.

15032019

5 Commenti

  1. Lo sport non è solo calcio, ci sono molte discipline meno valutate da giornali o televisione dove serve
    impegno dedizione serietà e tanta voglia di fare bene, e con Alessandra ne abbiamo la prova.
    COMPLIMENTI, GIOVANE ATLETA GRANDI SODDISFAZIONI.

  2. Sacrifici e costanza per uno sport emergente che comunque non è valutato come dovrebbe, bravissima!

Comments are closed.