Home Città Via Roma, consiglio comunale aperto. Si alla diretta radio. Niente streaming. No...

Via Roma, consiglio comunale aperto. Si alla diretta radio. Niente streaming. No comment sui documenti fantasma

313
4

SARONNO – “Il Presidente del Consiglio Comunale Raffaele Fagioli informa la Cittadinanza che il Consiglio Comunale aperto di sabato 16 marzo 2019 con inizio alle ore 9:30, e avente ad oggetto ‘Interventi per la riqualificazione di Via Roma – Assetti viabilistici, ambientali e paesaggistici’, verrà regolarmente trasmesso in diretta su Radiorizzonti FM 88, così come pubblicizzato sul manifesto istituzionale”.

Inizia così la nota dell’Amministrazione comunale in merito alla presa di posizione di Alberto Paleardi sulla trasmissione del consiglio comunale aperto dedicato al taglio dei bagolari.

“Stupisce – continua Raffaele Fagioli presidente del consiglio comunale – leggere certe notizie allarmistiche prive di fondamento e volte a creare confusione nell’opinione pubblica. Le adunanze sono trasmesse in diretta e/o in differita, come previsto dal Regolamento per il consiglio comunale, grazie alla preziosa collaborazione di Radiorizzonti che svolge egregiamente il servizio da molti anni. Il servizio di streaming video tramite il sito istituzionale è sospeso, dal termine del contratto 2018, in quanto sono al vaglio degli uffici soluzioni tecniche differenti. La pubblicità ed informazione verso la cittadinanza si sono svolte in tempi rapidi e secondo le modalità previste dal regolamento: manifesti, comunicati stampa, pubblicazione su sito istituzionale e sulla pagina social del Comune e con un mio intervento in diretta a Radiorizzonti nella mattina di sabato 9 marzo”.

Nessun commento o risposta sulla mancanza della documentazione sul consiglio comunale aperto annunciata dall’Amministrazione ma non disponibile ne in Segreteria ne all’albo pretorio.

15032019

4 Commenti

  1. Documenti?
    Metteteli online, no?
    Comunicazione e trasparenza, due concetti basilari

  2. Dove sono disponibili tutte le carte? Dove siano gli Atti? Senza di quelle è come assistere ad un monologo. Alla faccia della trasparenza.

    • Perché Paleardi è un cittadino saronnese?
      Perché è educato?
      Perché non ha di meglio da fare?

Comments are closed.