Digitalife: il docufilm “di Varesenews” approda a Saronno

Mercoledì 27 marzo alle 21 il docufilm sarà proiettato al Pellico. Sconto per i lettori de ilSaronno

445
1

SARONNO – Nel suo tour in giro per l’Italia “Digitalife”, il film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita, fa tappa nella città degli amaretti. Mercoledì 27 marzo il film prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo sarà protagonista al cinema Silvio Pellico. La proiezione avrà inizio alle 21.

Il docufilm arriva nei cinema dopo quasi due anni di lavorazione. Un percorso lungo a cui hanno contribuito centinaia di cittadini invitando i propri video. Tra questi racconti di cambiamento sono state selezionate oltre 50 storie che sono andate a comporre il “mosaico” Digitalife. Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro.

La proiezione saronnese saranno presenti Marco Giovannelli direttore di Varesenews e produttore del film, Francesco Raganato il regista e Pompeo Russo protagonista del film.

Presentandosi in cassa a nome de ilSaronno sarà possibile avere il biglietto di ingresso a prezzo ridotto.

21032019

1 commento

  1. Se non c’é Silighini non ci vado: no Siligo, no party soprattutto perchè con Siligo non mancano mai le belle donne.

Comments are closed.