CERIANO LAGHETTO / COGLIATE – Via al programma, da oggi, della “Madona de marz 2019”, al santuario dedicato a San Damiano fra Ceriano Laghetto e Cogliare. Alle 15 il rosario ed alle 20 la cena di apertura festa (prenotazione al numero telefonico 3497623010). Venerdì 22 marzo alle 15 rosario, alle 20 cena con menù di magro e ricavato in beneficenza, alle 21 la via crucis, partenza da via Dante 58, a seguire confessioni fino alle 23.

Il programma prosegue sabato 23 marzo con il mercatino hobbisti, alle 15 la decima edizione del torneo di calcetto in ricordo di Roberto organizzato dal Bar Pastuzza, alle 16 affidamento dei bambini alla Beata Vergine, in particolare con i bambini battezzati nell’anno 2018, a seguire lancio palloncini e concorso “Code in festa”. Prevista anche una mostra canina con dimostrazione agility dog e la “disc dog” con agility team del Gacb Caronno Pertusella, alle 20.30 fiaccolata dei ragazzi di Ceriano Laghetto e Cogliate, ed il lancio di mongolfiere in ricordo di Andrea. Alle 21 l’albero della cuccagna.

Domenica 24 marzo alle 9 la terza edizione della Rundamiano di 3 e 10 chilometri (non competitiva), alle 10.30 la messa solenne. Si porterà la Statua della Madonna al cortile di via Dante 43/45 da dove partirà la processione serale. Alle 14.30 preghiera mariana in Santuario. Per tutto il giorno mercatino hobbisti, antiquariato, go-kart per i più piccoli, l’esibizione del Gruppo fit dance-jazzercise, la magic bubble, e l’esposizione di Moto Guzzi a cura del Motor bike Senago. Ci saranno anche i mezzi dell’Expo Toretto Tuning Club, Gli amici di Rolo, in calendario anche una dimostrazione cinofila con drone di soccorso, passeggiate a cavallo, uno “spettacolo con motoseghe”. Alle 15 giochi d’altri tempi, prima edizione; alle 17.30 sfilata “Il mio abito da sposa” con acconciature ed estetica Miucci, alle 20.30 il venticinquesimo anniversario della processione con la statua della Madonna, che passerà in via Dante, via Pascoli, via Foscolo, via Campi, via Marconi, via Matteotti con arrivo in santuario. Dove ci sarà anche l’arrivo di una torta gigante su carro offerta dal ristorante “La Madonnina” di Cogliate. Infine, i fuochi d’artificio.

Lunedì 25 marzo alle 10.30 la messa solenne concelebrata nella festa dell’Annunciazione, alle 15 il rosario e bacio della reliquia, alle 20.30 esposizione, rosario e benedizione eucaristica. Martedì 26 marzo alle 20.30 la messa per i defunti, a seguire concerto del Corpo musicale “Verdi” di Cogliate, l’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi (con ritiro in via Dante 58 a Cogliate). Durante la manifestazione saranno disponibili piatti pronti e da asporto, per la prenotazione dei tavoli contattare il numero 3497623010.

Il tutto con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Ceriano Laghetto e Cogliate. Il santuario è raggiungibile attraverso la cogliatese via Petrarca.

21032019

1 commento

Comments are closed.