Home Città Saronnesi si rimboccano le maniche: aiuola “faidate” in via Tommaseo

Saronnesi si rimboccano le maniche: aiuola “faidate” in via Tommaseo

553
5

SARONNO – Si sono rimboccati le maniche ed hanno dato nuova vita alle aiuole di via Tommaseo e non solo sono pronti a replicare settimana prossima invitando altri saronnesi a dare il proprio contributo e a dare un contributo anche per un piccolo intervento di manutenzione.

E’ la bella storia condivisa ieri sera sul gruppo Facebook “sei di Saronno se…” da un saronnese che ha raccontato con semplicità l’intervento.

“Oggi – si legge nella nota – dopo tanto tempo che frullava questa idea in testa, abbiam preso vanga e concime e abbiamo messo mano alle aiuole di via Tommaseo. Il lavoro è stato parecchio faticoso in quanto il terreno era durissimo e pieno di spazzatura e sassi da pulire. Non possiamo non ringraziare Roxana che ci ha aiutato con la sua simpaticissima figlia Sara. Domenica prossima saremo ancora lì per ripristinare le altre aiuole e ringrazieremo volentieri chi vorrà aiutarci”.

E arriva anche un appello: “Colgo l’occasione per chiedere una mano a chi possa ripristinare la seduta dell’aiuola in fotografia, che nel tempo si è rotta: si può rifare in granito oppure anche in legno. Se volete aiutarci potete contattarci in privato”

Del resto l’approvazione e l’apprezzamento non è mancata sia sui social network sia “dal vivo”: “Ringraziamo anche i passanti che ci hanno incoraggiato: da chi ci ha fatto i complimenti a chi ci ha aiutato nel migliorare la nostra tecnica di vangata. Molti ci hanno anche detto che il nostro lavoro durerà poco per colpa di chi ha poco rispetto del lavoro altrui, ma noi siamo pronti ogni settimana a farci venire i calli alle mani per avere una città più bella.
(Si ringrazia www.studiodentisticomascarello.com e www.dentistasaronno.com per l’aiuto economico)”.

(foto condivise sulla pagina Facebook “sei di Saronno se…” dagli autori dell’intervento”)

25032019

5 Commenti

  1. E bello vedere che i cittadini si danno da fare, abbellire vuol dire anche allontanare il degrado e amarea la propria città, faccio un complimento ai eseguitori e se vogliono una mano sono a disposizione,

  2. GRAZIE!! Ogni domenica faremo un’aiuola, sul gruppo Sei di Saronno avvieremo con anticipo sugli orari!

Comments are closed.