Home Cronaca Vento, circolazione ferroviaria ferma tra Saronno e Tradate

Vento, circolazione ferroviaria ferma tra Saronno e Tradate

1094
1

SARONNO – TRADATE – Tra gli incidenti provocati dal vento anche quello che ha riguardato la rete di Trenord. Circolazione è stata sospesa a causa di un guasto alla linea elettrica che si è verificato tra le stazioni di Saronno e di Tradate. È accaduto dopo le 19 di lunedì 25 marzo. Prima un treno si è anche fermato alla stazione di Gerenzano-Turate.

I tecnici di Ferrovienord si sono subito messi al lavoro per il ripristino della circolazione. Per consentire ai viaggiatori di superare il tratto guasto è stato attivato un servizio con 5 bus sostitutivi tra le due stazioni.

Ma non solo a creare problemi anche diversi rami finiti sui binari. Sulla Chiasso-Como-Seregno-Milano, a causa della presenza di rami sui binari, i treni provenienti da Milano hanno terminato la corsa nelle stazioni di Albate e Carimate. Non è stato possibile raggiungere Como e la Svizzera fino a quando i tecnici non hanno provveduto a ripristinare le condizioni per riprendere la circolazione.

(foto condivisa su Facebook da Fabio Zoni)

25032019

1 commento

  1. Trenord come al solito ridicola nelle emergenze…. cinque bus per migliaia di persone bloccate per tutta la sera… Stazione di Saronno irraggiungibile via auto per la troppa gente che veniva a prendere familiari e amici, gente a piedi sulla varesina che tornava a casa, ma qualcuno vuole mettere fine a questo stato di cose, la regione oltre ai soliti convegni acchiappavoti cosa fa?

Comments are closed.