Home Primo piano SalvaviaRoma bacchetta la Lega: “Non siamo pilotati politicamente, vogliamo solo salvare i...

SalvaviaRoma bacchetta la Lega: “Non siamo pilotati politicamente, vogliamo solo salvare i bagolari”

376
6

SARONNO – “Quanta ironia ha la Lega. Toh! Noi cittadini e cittadine pilotate ce ne siamo accorti solo ora. Ma che peccato! Nei momenti meno vincenti, la sfoggiate con la lama tra i denti”.

Inizia così la replica al comunicato con la metafora calcistica della Var che la Lega Nord saronnese ha condiviso nella giornata di ieri parlando di “contestazioni organizzate dai volti noti della politica nel corso della seduta di consiglio comunale aperto sul tema riqualificazione Via Roma”. Un’accusa che il neonato comitato SalvaviaRoma rispedisce al mittente.

“L’unica arma che vi rimane è buttare l’intera faccenda alle ortiche come si suol dire. Buttiamola in vac… anzi in politica. Eh no, cari amici della Lega. Non avete ancora capito che qua si tratta di una questione squisitamente civile. Noi cittadini e cittadine saronnesi, molti dei quali residenti in via Roma e senza alcuna tessera o passato politico (come se fosse una cosa di cui vergognarsi…. povera Italia)  hanno chiesto delucidazioni e chiarimenti circa l’abbattimento di questi nostri amati bagolari

I cittadini ripercorrono il percorso del gruppo sottolineano lo scarso interesse dell’Amministrazione per il loro coinvolgimento: “Avete incontrato i residenti del quartiere Aquilone per spiegare la riqualificazione della zona. Noi che abitiamo qui siamo invisibili? Ci siamo dovuti auto-invitare alla commissione opere pubbliche per cercare di capirci qualcosa, in questa situazione ingarbugliata partita da due o tre alberi malandati e arrivata alla decapitazione di 60 piante. Il Sindaco avrà detto: “Zac, via, non pensiamoci più. Tolto il dente tolto il dolore. Così spendiamo anche meno di mantenimento. E poi tutte ste storie per sei mesi di fogliame che vi salverebbe dallo smog”

A rispondere sono proprio “le mamme”: “La passeggiata in via Roma è sorta spontaneamente da 400 cittadini e cittadine di Saronno. Ci sono tante mamme con bimbi che abitano in questa via e non condividono questa scelta. E noi mamme non abbiamo tempo da perdere, lavoriamo, abbiamo bambini da portare a scuola, spese da fare, pranzi e cene da organizzare con tripli salti mortali. Scusateci ma non abbiamo tempo per fare ironia e tanto meno per essere pilotate. A noi sta a cuore l’aria già irrespirabile (siamo messi peggio degli abitanti di Milano) di Saronno e amiamo gli alberi di via Roma. Difficile da capire? inutile, queste ironie da stadio non ci interessano.

“Non abbiamo tempo da perdere – ribadiscono dal Comitato – andremo avanti per la nostra strada senza alcun pilota”

(foto: un momento della passeggiata di via Roma)

27032019

6 Commenti

  1. Stessa fine dei ponticelli….
    Aspettiamo tutti la nuova giunta di centrosinistra per iniziare i lavori per dare nuovo splendore a questo paese dormitorio!

  2. Diciamo semplicemente che alla lega, tutti quelli che pensano in modo alternativo, provocano stizza profonda ed ogni argomento è buono per delegittimarli.
    Al netto di questo bisognerebbe anche ricordare a lega che sono un partito Italiano e non il SOLO PARTITO… non rappresentano il popolo, ma semplicemente i loro elettori, come ogni altro partito.

  3. Risposta perfetta e di classe a chi ha dimostrato di non sapere proprio cosa sia la classe.
    Forza #salvaviaroma

  4. Non se può più!
    Elezioni subito!
    Pd primo partito a Saronno abbiamo bisogno di persone competenti che amano questa terra!

  5. Ora Saronno ha bisogno di gente competente come quella del centro sinistra saronnese subito al voto e subito un sindaco di sinistra!

Comments are closed.