SARONNO – Un maxi posto di blocco in corso Italia davanti a piazza San Francesco, uno in via Novara ed uno in via Varese è la maxi operazione realizzata venerdì sera dal comando di polizia locale di piazza Repubblica.

Dalle 21 gli agenti si sono posizionati, sia in centro sia in periferia, con una quarta pattuglia che dedicata al controllo specifico di situazioni di degrado e di schiamazzi con particolare attenzione al quartiere Matteotti.

Molteplici gli obiettivi. Sono stati effettuati dei controlli con l’etilometro, in particolare con il pretest. Nessuno degli automobilisti sottoposti all’accertamenti hanno superato la soglia di 0,5 consentiti per mettersi al volante.

Sono state controllate un centinaio di vetture e sono stati sanzionati 25 automobilisti per diverse violazioni al codice della strada dalla mancata revisione del mezzo, all’omesso uso della cintura senza dimenticare irregolarità nella patente.

L’operazione, che ha visto realizzare anche una serie di interventi contro schiamazzi notturni e degrado in zone particolarmente critiche della città, si è conclusa intorno all’una.

2 Commenti

Comments are closed.