SARONNO – “Richiesta danni al comitato Salva via Roma per il ricorso al Tar che per ora ha fermato il taglio di 60 alberi? In realtà credo che la situazione dovrebbe essere “ribaltata” e che gli eventuali danni vadano chiesti al sindaco Alessandro Fagioli”. Lo dice il consigliere comunale indipendente Francesco Banfi dopo le “esternazioni” del capogruppo della Lega, Angelo Veronesi.

Dice Banfi

È vero quello che dice la Lega: chi non può oggi fruire dei marciapiedi di via Roma forse dovrebbe valutare di chiedere risarcimento danni… a chi a febbraio ha fermato i lavori, cioè il sindaco Fagioli. Persino il grandissimo rischio, fino ad oggi zero incidenti, della pista ciclabile non a norma è qualcosa assolutamente da affrontare. Non si capisce, però, l’amministrazione leghista cosa intenda fare visto che il problema non sussiste solo sui 230 metri oggetto dell’intervento: e il resto? Veniamo anche a conoscenza di un fatto restato fino ad oggi sommerso: la natura atlantidea di via Roma dovuta alle fogne colabrodo per sistemare le quali Fagioli non ha disposto risorse. Sono però certo che la Lega saprà affrontare tutto senza inabissamenti, esattamente come sta facendo con i cortili di via Volta. Ribadisco: la Lega e chi si vede danneggiato hanno completamente ragione a chiedere i danni al sindaco Fagioli.

05042019

5 Commenti

    • Considerando che già qualcuno in giunta sulla faccenda non sta col sindaco è facile credere che banfi o gli avrebbe votato contro oppure non avrebbero mai cambiato idea come successo a gennaio: è il fermo lavori ad aver scatenato tutti.

  1. Io mi chiedo quando questa amministrazione la pianta con le sue “esternazioni”
    Passa con nonchalance dall” irridere i cittadini che non condividono le sue scelte, ad aposttofarli con toni sprezzanti, li allontana a caso dalle riunioni, ieri siamo praticamente arrivati alle minacce…

    • Tra poco più di un anno tornerà il pd e saronno tornerà a splendente come 5 anni fa!

      • Caro, mi basta una amministrazione che ragioni, invece di porsi con livore nei confronti di chi ha idee differenti.
        Pochi proclami, tanta energia nell’ amministrare x i Saronnesi e con i Saronnesi. 😉
        Sono uno che si accontenta di poco.

Comments are closed.