SARONNO – Sconfitta interna per la Imo Robur Saronno contro il Soresina, in uno dei big match della Poule promozione di serie C Gold: per i saronnesi non è compromesso nulla ma la strada nei futuri playoff potrebbe farsi più ardua. Ma restiamo al match di sabato sera al palasport “Monsignor Ronchi” di via Colombo: 73-75 il risultato finale che testimonia l’equilibrio sul campo. Avanti i saronnesi in avvio, 19-10, a metà partita si è andati sul 40-27. Tutto fatto e tutto più facile del previsto? Neanche per sogno perchè ad un rallentamento dei saronnesi ha fatto da corollario un Soresina pronto a spingere sull’accelleratore. All’ultimo quarto si è arrivati sul 55-51 (ma con un parziale di 15-24) e si è chiuso con il sorpasso al termine di un ultimo quarto ancora nettamente favorevole agli ospiti (18-24). Riguardo ai singoli, Politi su tutti nel Saronno con 21 punti, nel Soresina mattatori della serata Banic con 20 punti e Maghet con 16.

In classifica, Corona Platina 32 punti, a seguire Soresina e 7 Laghi con 24, quindi Pizzighettone, Imo Saronno e Lumezzane coin 22.

(foto archivio)

06042019

1 commento

  1. Bruttissima gestione dell’ultima palla, sotto di 2 e 16 secondi da giocare: palla persa senza riuscire ad andare al tiro.

Comments are closed.