Pochi posti alla sfilata, tante proteste. Comune: “Colpa del maltempo”. Foto e video

748
5

SARONNO – Applausi e divertimento per i 180 saronnesi che sono entrati ma grande amarezza e delusione per chi non è riuscito a conquistare uno dei posti a sedere. E’ il doppio volto della sfilata di moda organizzata dagli assessorati al Commercio e alla Cultura. Alle 16 davanti a Villa Gianetti sede dell’evento si erano radunate già un centinaio di persone e quando sono state aperte le porte si è subito creato il problema della mancanza di posti.

Al piano terra considerando la Sala Bovindo e la Sala del Camino c’erano 120 posti e al primo piano, in videoconferenza altri 40 posti, troppo pochi per contenere i clienti delle 14 attività invitati all’evento, i familiari di modelli e modelle ansiosi di vedere le performance dei proprio cari ed anche i saronnesi interessati all’appuntamento.

Tante le proteste, alcune anche con toni decisamente alti, ma soprattutto è stata grande l’amarezza. L’organizzazione poco prima dell’inizio della sfilata si è scusata per il problema logistico e per l’impossibilità di far entrare tutti i presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ilSaronno (@ilsaronno) in data:

“Siamo contenti che ci sia stato così tanto interesse – commentano gli assessori alla Cultura Maria Assunta Miglino e al Commercio Paolo Strano – ci spiace per chi non ha potuto entrare. Avevamo previsto di posizionare uno schermo all’esterno o di aver passare le modelle anche lì ma il maltempo ci ha costretti a restare all’interno della Villa”. Dall’Amministrazione comunque la rassicurazione che il problema della location sarà una priorità da risolvere prima della prossima edizione.

5 Commenti

  1. Non ne fanno una giusta! Come si poteva pensare che la location fosse adatta per una simile manifestazione.
    Mah!

  2. Non so se si tratta di leggerezza o ingenuitá. Nel preparare l’evento non si è considerato un’eventuale cattiva condizione meteo? È una settimana che sul mio telefonino danno la pioggia con possibilitá al 60 prer cento.

  3. Buona l’ idea di proporre qualche cosa di nuovo, pero” organizzarlo in una saletta da poco piu” di 100 posti. Piu altri 40 in video?
    Qui proprio non ci siamo, vuol dire non aver idea di cosa rappresenta una sfilata.
    Se e’ tipo Milano gli eventi sono su invito x clienti e addetti ai lavori. Nessuno resta in piedi o non entra.
    Qui era ok promozionale, ma sostanzialmente spettacolo x i Saronnesi. Siamo in tanti.
    All’ aperto non e” cosa facile credetemi… poi ancora ancora d”estate e di notte, cosi giochi con le luci

  4. Un successone, più gente che alla partenza della Tre Valli Varesine ad un costo nettamente inferiore.

Comments are closed.