Home ilSaronnese Il futuro ambientale nelle nostre mani con Norbert Lantschner

Il futuro ambientale nelle nostre mani con Norbert Lantschner

106
0

UBOLDO – Il Comune di Uboldo, con gli assessorati all’Ambiente, Famiglia e Cultura e in collaborazione con il Plis dei Mughetti organizza per la festa dell’ambiente una serata che si terrà giovedì 11 aprile alle 21 alla sala consiliare “Cavalier Tito Zaffaroni” dal titolo “Il futuro nelle nostre mani”. Si tratta di un incontro che ha per tema le sfide ambientali attuali e future. Ospite della serata Norbert Lantschner, presidente della Fondazione ClimAbita, ideatore e promotore del progetto CasaClima. L’ingresso è libero.

Norbert Lantschner, riconosciuto esperto nel campo delle tematiche ambientali, per 14 anni (fino al 2006) ha diretto l’ufficio Aria e Rumore della Provincia di Bolzano, occupandosi di problematiche d’inquinamento dell’aria, da rumore e protezione del clima. Come coordinatore dell’Alleanza per il Clima sviluppa diverse attività mirate alla riduzione delle emissioni di gas serra e, in questo ambito, matura l’idea di realizzare un progetto per intervenire efficacemente sui consumi nel settore più energivoro in assoluto: l’edilizia.

Nasce così il progetto CasaClima, di cui Lantschner è ideatore e promotore. L’esperienza assunta nel campo dell’efficienza energetica e dell’utilizzo di energie rinnovabili confluisce nel progetto creando in breve tempo un grande riscontro a livello nazionale e internazionale.

10042019