L’educazione stradale con il vigile Ciro spopola tra i bimbi saronnesi e… tradatesi

540
1

SARONNO – Tutti i bimbi delle terze delle scuole elementari della città con alcune classi arrivate da Tradate hanno assistito ieri mattina allo spettacolo di educazione stradale organizzato dal comando di polizia locale. Il protagonista è stato il vigile Ciro Crivellaro che ha insegnato, tra risate e battute, le regole base della circolazione stradale. Lo spettacolo è ormai diventato un cult: da 11 anni fa divertire e ridere i piccoli delle scuole saronnese insegnandoli il significato dei cartelli stradali e come ci si comporta per strada.

Ad organizzare l’appuntamento Barbara Milletich che ha anche pensato ad un piccolo ricordo per tutte le classi: una borsa con il logo dell’iniziativa di educazione stradale “La classe adotta un vigile”. “Così potrete dar visibilità al nostro progetto in tutta la città”. Tra gli ospiti della mattinata l’ex vigile Emiliano Caimi e la vigilessa Cristina che dal comando di Saronno si è trasferita a quello di Tradate e che è tornata in città con i piccoli di due scuole elementari.

A dare il benvenuto agli studenti e agli insegnati nella sala del teatro Pasta il comandante della polizia locale Giuseppe Sala e l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone: “Oggi è una giornata un ’bout diversa per voi – ha detto l’esponente della Giunta – imparerete comunque tante cose nuove ma in modo un ’bout diverso e decisamente divertente”.

09042019

1 commento

Comments are closed.