Home Cronaca Limbiate, pitbull aggredisce due bimbi di 6 e 7 anni in cortile....

Limbiate, pitbull aggredisce due bimbi di 6 e 7 anni in cortile. Denunciato il padrone

1473
3

LIMBIATE – Grande allarme oggi pomeriggio per il caso dei 2 bimbi di 6 e 7 anni residenti in via Monte Sabotino che sono stati aggrediti da un pitbull.

Da una prima ricostruzione risulta che entrambi i bambini, cuginetti, stavano giocando nel cortile interno quando, intorno alle 17, sono stati aggrediti dal cane. Il pitbull è sfuggito alla sorveglianza del padrone, un 39enne ecuadoriano. Le urla dei bimbi hanno fatto accorrere alcuni condomini che li hanno strappati alla furia del cane.

Subito è partita la chiamata alla centrale operativa dei soccorsi che ha fatto accorrere due ambulanze e due automediche. Il personale sanitario ha prestato le prime cure ai due bimbi feriti uno alla spalla e l’altra al volto. Dopo i primi soccorsi sono stati portati all’ospedale San Gerardo di Monza. soccorsa anche la sorella di uno dei due feriti che ha avuto un malore.

Sul posto anche gli uomini della stazione dei carabinieri di Limbiate della compagnia di Desio che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

Il pitbull Drako (di poco meno di 2 anni d’età) è stato preso in consegna dal personale dell’Ats Monza mentre il padrone sarà denunciato all’autorità giudiziaria.

(foto archivio)

13042019

3 Commenti

  1. Gli animalisti100%si chiederanno al proprietario del cane se aveva fatto i corsi di educazione canina? Si costituiranno parte civile con le famiglie dei bambini feriti contro il proprietario del cane?

  2. Certe razze di cani sono pericolose e bisogna far i test al padrone come per il port d’armi: non tutti possono tenere certi cani.

Comments are closed.