Calcio serie D, la Caronnese espugna Villa D’Almè
14 Aprile 2019
VILLA D’ALME’ – Tempo da lupi a Villa D’Almè dove la pioggia sta scendendo costantemente leggera dalla notte. I rossoblù sono pronti per giocarsi un’importante partita contro la formazione locale. La Caronnese inizia con veemenza l’incontro e impavida va in gol al 4′: da centrocampo Rinaldi lancia sulla fascia destra Roveda che cavalca ai limiti dell’area e crossa al centro per Pittarello che recupera palla ed insacca di prepotenza: 0-1. Al 24′ il Villa D’Almè prova una buona punizione calciata da Lazzarin e imbeccata di testa da Donida che mette fuori di poco con l’attento Barlocco tra i pali rossoblù. Il match prosegue sino al termine della prima frazione di gioco con continui cambi di campo: le retroguardie del Villa D’Almè e della Caronnese sono attente a disinnescare qualsiasi inserimento in area.
Inizia la ripresa. Al 10′ Castagna calcia dal limite una bella punizione che va oltre la traversa della porta caronnese senza grandi patemi. Al quarto d’ora c’è una buona occasione per i padroni di casa: punizione di Lazzarini per Del Carro che svetta in area e di testa costringe Barlocco a superarsi con un’ottima e pronta respinta in angolo. Alla mezz’ora Picozzi dal limite manda alto sopra la traversa. Al 42′ registriamo una bella azione corale ai limiti dell’area per i rossoblù con un assist di Di Munno per Baldo che libera capitan Corno al tiro centrale che l’estremo difensore avversario Gritti para a terra. La Caronnese gestisce il risultato acquisito sino al termine dei cinque minuti di recupero guadagnandosi l’intero bottino in palio.
Fabrizio Volontè
Villa D’Almè Valbrembana-Caronnese 0-1
VILLA D’ALME’ VALBREMBANA: Gritti, Sala, Ravasio, Baggi (1′ st Achenza), Lazzarini M. (35′ st Valli), Capua, Picozzi, Donida, Castagna, Todeschini (18′ st Corna), Del Carro. A disposizione: Lazzarini C, Campisi, Donadoni, Micheletti, Merlino, Vitali. All. Locatelli.
CARONNESE: Barlocco, Mandracchia, Roveda (28′ st Spampatti), Di Munno, Braccioli, Pavan (40′ st Giudici), Rinaldi (17′ pt Villanova; 21′ st Baldo), Gattoni, Pittarello (38′ st Barbera), Corno, Piraccini. A disposizione: Beretta, Manti, Albu, Ciceri. All. Prelli.
Arbitro: Cardella di Torre del Greco (Sbardella di Belluno e Zandona di Portogruaro).
Marcatore: 4′ pt Pittarello (C).
14042019