Home ilSaronnese Caronno Pertusella Energiadi: weekend “a pedalare” per Caronno Pertusella

Energiadi: weekend “a pedalare” per Caronno Pertusella

437
0

CARONNO PERTUSELLA – Si è conclusa oggi a mezzogiorno Energiadi l’iniziativa organizzata dall’istituto comprensivo De Gasperi nel plesso scolastico di corso della Vittoria. Nella palestra, da venerdì mattina, sono state posizionate 9 biciclette che hanno premesso di produrre energia per l’intero weekend.

Ad alternarsi in sella i bimbi delle scuole, tanti membri delle associazioni, i delegati dei rioni cittadini ed anche gli esponenti della Giunta. Il sindaco Marco Giudici e i suoi assessori hanno pedalato all’apertura e oggi nell’ultima ora. Intorno alle biciclette tantissime iniziative per tenere compagnia ai pedalatori spettacoli di zomba, proiezioni di film e tanti altri eventi organizzati con le associazioni cittadine.

Il risultato della “produzione energetica” delle Energiadi caronnesi è al momento top secret. E’ in corso una gara tra diversi istituti scolastici che per il vincitore prevede un montepremi di 20 mila euro. “A prescindere dal risultato nella competizione è stato un grande successo – spiegano il sindaco Marco Giudici e l’assessore Morena Barletta – in sella si sono alternate tantissime persone e tante altre sono venute a scuola per incoraggiare i pedalatori. E’ stato un evento che ha davvero saputo coinvolgere l’intera comunità di Caronno Pertusella”.

14042019