Home ilSaronnese Cislago Incidente mortale a Tradate: 22enne arrestato per omicidio stradale

Incidente mortale a Tradate: 22enne arrestato per omicidio stradale

2610
0

CISLAGO – TRADATE – Si chiariscono i contorni dell’incidente avvenuto stamattina sulla Varesina all’altezza di Tradate e costato la vita ad ùn ciclista 45enne residente a Cislago.

Era da poco passate le 6.30 quando l’uomo di 45 anni percorreva a bordo della propria bicicletta la SP 233 in direzione di Varese. All’altezza via Pasteur di Tradate è stato investito da un’automobile condotta da un 22enne tradatese. I due veicoli percorrevano lo stesso senso di marcia. Il ciclista, soccorso da un ambulanza e un’automedica è deceduto durante il trasporto in ospedale. Gli accertamenti e i rilievi eseguiti dalle pattuglie dei carabinieri della tenenza di Tradate guidati dal capitano Pietro Laghezza, accorse subito sul posto, hanno permesso di riscontrare che il 22enne era alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Pertanto, il giovane conducente dell’autovettura è stato dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari, con l’accusa di omicidio stradale. Sia l’autovettura, una Ford Fiesta, che la bicicletta sono stati posti in sequestro.

In un primo momento si era parlato di un colpo di sonno ma i test eseguiti dai carabinieri hanno chiarito con maggior precisione i contorni dell’accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.