LIMBIATE – Non solo l’occasione di diventare il volto del centro commerciale Carrefour di Limbiate ma anche quella di unire ad una reale occasione di visibilità ad una vera e propria formazione per avviare, con il giusto sprint, la propria carriera di influencer.

E’ la proposta che la struttura commerciale di via Garibaldi offre ai talenti dei social media del territorio. Da oggi fino al 3 maggio c’è la possibilità di iscriversi al concorso “Diventa influencer del centro commerciale Carrefour di Limbiate”. Potranno partecipare tutti i maggiorenni con un profilo Instagram pubblico con almeno mille follower. (Qui il regolamento).

“Negli ultimi anni abbiamo sempre organizzato delle iniziative per trovare il volto delle nostre campagne dei saldi – spiega il direttore del centro Paolo Patrucco – i vincitori hanno trovato un proprio spazio nel mondo dello spettacolo: alcuni fanno televendite altre sono arrivate alle finali di Miss Italia. Quest’anno abbiamo voluto andare oltre dando ai partecipanti l’occasione di far crescere la propria professionalità con un vero e proprio percorso formativo”.

La prima fase si concluderà domenica 5 maggio con la selezione, tra tutti colori che hanno presentato la propria candidatura, dei 15 influencer che parteciperanno alle lezioni che si terranno la mattina dei sabati di maggio. “Saranno lezioni molto tecniche e pratiche – spiega Maurizio Tonini dell’agenzia Arte e Moda – abbiamo trovato diversi esperti che insegneranno ai partecipanti a districarsi non solo tra i vari social ma anche tra i vari aspetti di questa attività dal make up alla fotografia. Ci saranno focus sulla moda, sul fashion ma anche sul food e sui viaggi”.

Sabato 8 giugno in contemporanea con i festeggiamenti dell’anniversario del centro ci sarà la proclamazione del vincitore: “Si tratta di un’occasione unica per chi si affaccia su questo mondo – conclude Ferdinando Bova dell’Agenzia Yes in prima linea accanto al centro commerciale nell’organizzazione del concorso – i social hanno cambiato la narrazione delle storie ma oggi non c’è più spazio per l’improvvisazione. E’ un’occasione di attivare un effetto moltiplicativo che sarà prezioso anche in vista di una futura carriera del vincitore”.

15042019