Caronno, il sindaco Giudici e l’assessore Milanesi “in sella” per le energiadi: video

130
0

CARONNO PERTUSELLA – “Il successo principale dell’iniziativa è stata la capacità di coinvolgere davvero tutta la città: tantissimi studenti, genitori, insegnanti, membri delle associazioni cittadini e dei diversi rioni si sono messi in gioco anzi sono saliti in sella per contribuire a produrre energia”.

Le parole dell’assessore alla Cultura Morena Barletta riassumono il grande risultato ottenuto dalle Energiadi che per un weekend, dalle 8,30 di venerdì alle 12 di domenica, ha visto la comunità caronnese impegnarsi per produrre energia pulita nella speranza di far vincere la competizione all’istituto comprensivo De Gasperi che potrebbe vincere il montepremi di 20 mila euro. Nel weekend nella palestra sono state posizionate 9 biciclette di cui una utilizzabile anche da disabili che grazie all’entusiasmo dei caronnesi hanno prodotto energia no stop grazie alle continue pedalate. A far compagnia a chi si trovava in sella tanti eventi collaterali proiezioni, balli, musica e molte altre proposte.

Grande soddisfazione anche per le famiglie, tantissime le condivisione delle pedalate sui social network, e per l’istituto scolastico a partire dagli insegnanti che hanno collaborato con i genitori e i ragazzi per allestire gli spazi.

15042019