Home Città Pianta malconcia in piazza Libertà e mancanti in corso Italia: la denuncia...

Pianta malconcia in piazza Libertà e mancanti in corso Italia: la denuncia di Paleardi

533
4

SARONNO – “In corso Italia mancano tre alberi, rimossi e mai sostituiti, e molti degli altri fanno pena, spesso pieni di parassiti; ma la cosa più grave è la pianta che si trova nell’aiuola accanto alla chiesa di San Pietro e Paolo, decisamente ammalorata e che va sostituita in fretta!” A parlare Alberto Paleardi, storico esponente politico saronnese e consigliere comunale nella località montana del Sestriere. Paleardi abita in centro a Saronno e su segnalazione anche di diversi cittadini, è andato a fare uno screening della situazione del verde in centro.

“Non sono un esperto ma neppure a digiuno della materia – chiarisce Paleardi – Il quadro globale appare, diciamo, “deludente” e mi preoccupa la pianta col tronco tutto malconcio che si trova nell’aiuola, cosa si sta aspettando a rimpiazzarla? Si vogliono tagliare alberi che stanno benissimo come nella vicina via Roma e ci si dimentica di questo intervento?”

(foto: Alberto Paleardi con la pianta dell’aiuola di piazza Libertà)

16042019

4 Commenti

  1. Eh no caro mio. Io sono contrario a togliere una pianta in piazza Libertà che rappresenta simboli fondamentali per la città. La pianta produce ossigeno, mangia CO2, rinfresca con la sua chioma chi sosta in sua vicinanza. Chi sei tu per decidere che la pianta è malata?

  2. per il problema delle radici che spaccano i marciapiedi, come in via Roma, guardate gli alberi nella “remotissima” piazza Cadorna davanti alla stazione: per questi non di deve intervenire? Al contrario, problema risolto in Corso Italia presso i portici dietro S. Francesco con le radici coperte da un tappeto di “tartan”: soluzione irripetibile e improponibile? Chissà chi lo sa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.