SARONNO – Tanti rifiuti domestici ma anche materassi e persino capi d’abbigliamento a partire da mutande e canottiere: sono i rifiuti raccolti alla stazione di Saronno Sud dai volontari di Ambiente Saronno Circolo di Legambiente e da diversi cittadini che hanno deciso di dare il proprio contributo.

Una ventina di persone si sono ritrovate sabato pomeriggio davanti allo scalo ferroviario e dalle 14,30 hanno pulito la zona intorno alla stazione e anche l’area verde dietro via Grieg. Indossando le tradizionali pettorine gialle e armati di guanti hanno ripulito tutto riempendo diverse decine di sacchi della raccolta differenziata che saranno smaltiti, con gli ingombrati ritrovati dai volontari, da Econord nei prossimi giorni.

L’iniziativa di pulizia non è una novità per il sodalizio che durante il mese di “Puliamo il mondo” organizza iniziative con le scuole e che ha organizzato interventi straordinari di pulizia a Saronno Sud anche in un recente passato.

(foto: alcuni momenti dell’intervento di pulizia)

16042019

3 Commenti

  1. Quindi Legambiente non si occupa solo di Via Roma ma anche di pulire la città! Sono contenti i leghisti che tanto hanno criticato? E perché non vengono anche loro a dare una mano?

Comments are closed.