Home Politica Radicalismo islamico in Brianza, Andrea Monti (Lega): “Pericolo estremismo è reale”

Radicalismo islamico in Brianza, Andrea Monti (Lega): “Pericolo estremismo è reale”

255
15

LAZZATE – “La notizia dell’arresto di due aspiranti attentatori, di cui uno italiano radicalizzato e residente a Bernareggio, accende un riflettore su quanto noi della Lega andiamo dicendo ormai da sempre: il pericolo estremismo esiste e sta proprio sotto casa”. Ad affermalo è il vice capogruppo della Lega al Pirellone, il lazzatese Andrea Monti, commentando l’esito delle indagini svolte dall’Antiterrorismo di Palermo, che ha portato, fra gli altri, al fermo di un camionista convertito all’islam, e residente in provincia di Monza e Brianza.

“Non possiamo fare a meno di evidenziare – prosegue l’esponente del Carroccio – l’atteggiamento del Partito democratico della nostra Provincia, che ha sempre chiuso gli occhi di fronte a quanto appariva assolutamente evidente a tutti coloro che hanno il dono del buon senso. Un comportamento perpetrato da molti amministratori di centro-sinistra, che hanno tollerato e in certi casi addirittura promosso, l’insediamento sul proprio territorio di moschee più o meno abusive, mascherate, tanto per cambiare, sotto le mentite spoglie di “centri culturali”. Sappiamo per certo come determinate idee radicali corrano veloci in molte di queste strutture, spesso usate proprio per veicolare il messaggio di un islam che vede nell’occidente e negli infedeli il nemico numero uno. La dimostrazione di ciò sta proprio nel fatto che probabilmente qualche bravo predicatore di odio è riuscito a fare il lavaggio del cervello ad un italiano, pizzicato dalla Polizia in possesso di discorsi estremisti, canti di guerra, vessilli dell’Isis e che passava il proprio tempo libero studiando tecniche kamikaze”.

“Nella mia esperienza di consigliere provinciale ho cercato di fare quanto possibile per scongiurare questo rischio, con diverse proposte, come ad esempio quella di un registro dei centri islamici sul territorio della Brianza e opponendomi agli spazi gratuiti gentilmente concessi dalla Provincia a guida Pd per i corsi, quelli però a pagamento, di lingua araba per bambini stranieri. Occorre tenere sempre alta l’attenzione – conclude Andrea Monti – perché il fondamentalismo è tutt’altro che sconfitto e utilizza in primis la rete come canale privilegiato e dedicato alla diffusione di idee tossiche e pericolosissime”.

17042019

15 Commenti

  1. Ed ecco che anche oggi Lega ci regala il nemico del giorno…
    pensate a non far finire in malora il paese che è meglio, aumento iva e robetta varia…
    che hai terroristi ci pensano e bene i ns. Agenti

  2. La provincia di Monza é ora a trazione leghista, la regione pure (da lustri), il ministro degli interni é il suo capo, in quasi tutti i comuni da Saronno a Lazzate, da Ceriano a Cogliate c’é la Lega… adesso basta con lo scaricabarile!

  3. che
    “le idee corrano veloci”
    voi della Lega ne sapete qualcosa.
    mi viene in mente una canzone di De Andrè
    Vanno
    vengono
    ogni tanto si fermano
    e quando si fermano
    sono nere come il corvo
    sembra che ti guardano con malocchio

    prima i terroni, poi Roma ladrona , poi gli arabi e l’Europa…..

    • E intanto la dura verita” crescita se va tutto bene allo 0,1%
      Mille promesse elettorali, fatte su una stima di crescita consciamente falsa, che portera” a dover trovare dopo l” estate una montagna di miliardi… Oppure aumenti Iva a gogo.
      Adesso si parla di revisione della spesa 😂😂
      Si servono altri nemici subito!!!!
      Provate anche con gli allieni 😂

  4. Sig.ri del Pirellone, anziche andare a caccia di fantasmi… Pensate alle cose tangibilissime che in Lombardia proprio non funzionano, tipo treni e vari ospedali…

  5. A dire il vero mi sembra molto più reale la tattica dei ns governanti attuali di instillare paura nella popolazione, ogni giorno un nuovo nemico, sembra di essere tornati nel ventennio….pensate all’economia che va a rotoli, forse è meglio….

  6. @ tattica

    Assolutamente si, un bel nemico al giorno, qualche cosa da annunciare con clamore… In modo da distogliere l’attenzione:
    Finalmento hanno dovuto riconoscere che crescita non ce ne sara”. L” anno magnifico restera” una baggianata detta.
    O si trovano x miliardi o l” iva passera” al 25%
    Ecc. Ecc.

    Io mi ero illuso che toglievano pure le accise sul carburante, “io io io entro 3 mesi da quando saro” eletto” …. mi ricordo che un signore diceva questo, disegnava pure alla lavagno x spiegarci meglio 😂
    La benzina doveva costare pochissimo. 😁

      • Se e” per quello in quel paese anche i monaci sono estremisti, precedenti attentati erano di matrice buddista.
        Li si arriva da una guerra civile ogni scusa e” buona.
        Non sono mai le religioni ad essere sbagliate. Sono gli uomini a diventare fanatici. Vedi i suprematisti bianchi.
        Per tua conoscenza il numero di morti maggiore, causa fondamentalismo, sono gli islamici stessi. Uccisi da islamici radicalizzati. Varie correnti ecc.

  7. Ora che anche il vs. ex Ministro Savona solleva pesanti perplessità sul Def, economia ecc. non vi resta che la carta della paura?

  8. Rassegnati continuano a morire migliaia di uomini uccisi da altri uomini con la scusa di una religione, della politica… in realta mossi da interessi.
    “I morti islamici per mano di islamisti, soltanto nel 2015, sono oltre ventitremila….”
    In rete trovi molto, se hai voglia di approfondire 😉

    • Ma che modo strano di ragionare!
      Allora va bene se continuano a morire i cristiani!

  9. No non va bene che si continui a morire x la religione in genere. I fondamentalisti vanno combattuti di qualunque schieramento.
    Ma non puoi trasformare tutti in nemici a prescindere.

Comments are closed.