Misinto, il ruolo della donna nella Resistenza in una mostra
18 Aprile 2019

MISINTO – Viene inaugurata oggi a Misinto la mostra “Il ruolo della donna nella guerra di liberazione e di resistenza”; il sottotitolo dell’evento è “Donne decorate di medaglia d’oro al valore militare, partigiane per la libertà”. L’appuntamento si tiene dunque da oggi a martedì 7 maggio.
L’appuntamento è stato fissato negli spazi della sala consigliare del Comune, e l’iniziativa è promossa dall’Amministrazione civica misintese. L’apertura al pubblico – con ingresso libero – è prevista nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sempre dalle 14.30 alle 18.15; sabato dalle 9.30 alle 12.30 e domenica a partire dalle 10 e sino alle 12.30. La mostra di Misinto è stata allestita in collaborazione con l’associazione culturale “Biblioteca Lorenzo Lodi” onlus.
(foto archivio: il tema della Resistenza è in questi giorni declinato con diverse mostre ed eventi pubblici in tutta la zona. Non solo esposizioni ma anche pedalate, momenti di incontro ed approfondimento che si uniscono agli eventi ufficiali del 25 aprile previsti in molti Comuni)
18042019