Albero abbattuto alle 8: proteste degli automobilisti
SARONNO – Abbattimento mattiniero blocca il traffico tra via Roma e via Manzoni. Come annunciato qualche giorno fa l’Amministrazione comunale ha provveduto ad abbattere il bagolare di via Manzoni che versava “in uno stato di marciume e con un’estesa presenza di funghi”.
Abbattuto albero alle 8 in via Manzoni a Saronno strada chiusa, automobilisti arrabbiati pic.twitter.com/LIG7d4L3Lp
— ilSaronno (@ilSaronno) April 19, 2019
Il problema era stato riscontrato durante le potature degli alberi sui viali e nei parchi cittadini. “Questa operazione – hanno spiegato in una nota diffusa dagli uffici comunali – serve anche ad un controllo più capillare degli stessi per verificare lo “stato di salute” delle piante in funzione di tutela la sicurezza dei cittadini”. E così era stato deciso l’abbattimento della pianta.
Le motoseghe si sono messe al lavoro intorno alle 7,40 e alle 8 la pianta era già a terra sulla sede stradale. Qualche protesta da parte di residenti ed automobilisti di passaggio perchè l’arteria è rimasta bloccata fino alla rimozione completa del tronco. Il periodo quasi festivo ha evitato che le ripercussioni sulla circolazione interessassero anche i quartieri limitrofi.
(ringraziamo il nostro lettore le foto e il video)
19042019
Lascia un commento
Commenti
Apriti cielo!!