Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Dante Cattaneo al convegno Cisl di Brescia: “Mi candido in Europa perchè…”

Dante Cattaneo al convegno Cisl di Brescia: “Mi candido in Europa perchè…”

324
11

BRESCIA – Trasferta a Brescia, ieri, per il sindaco di Ceriano Laghetto e candidato all’europarlamento, Dante Cattaneo della Lega, che ha partecipato al convegno indetto dal sindacato Cisl.

“Mi è stato chiesto perchè mi candido alle elezioni europee. Perché per la Lega, al contrario degli altri partiti, queste elezioni non sono una rincorsa a piazzare qualche parlamentare che per cinque anni non vediamo più, se non per alzare la mano su provvedimenti poco concreti, anzi per la Lega questo è il momento di cambiare veramente e radicalmente l’unione europea – dice il sindaco Cattaneo – Queste elezioni sono lo spartiacque fra due visioni dell’Europa: la “loro”, quella attuale, burocratica, dei palazzi, lontana dalla gente, e la “nostra”, quella della Lega, quella del buonsenso che vuole migliorare concretamente la vita degli italiani”.

(foto: il sindaco Dante Cattaneo, candidato al Parlamento europeo per la Lega, sul banco dei relatori al convegno del sindacato Cisl di Brescia)

19042019

11 Commenti

  1. Il signor Cattaneo non riuscirà mai a convincermi di essere un europeista e pure di buon senso. La Lega e il signor Salvini hanno propagandato per anni l’uscita dall’Euro, la guerra a Bruxelles (come se i mali italiani venissero da fuori anziché da noi stessi), la rottura con i paesi amici e confinanti come Francia e Germania. Ho seguito attentamente ogni dichiarazione leghista anti-europea e ho capito bene che loro l’Europa dei 70 anni di pace e benessere la vogliono distruggere e rimetterci ancora di più gli stati nazionali, gli stessi che ci hanno regalato due guerre spaventose e un genocidio degli europei di religione ebraica.
    L’Unione Europea è la cosa più civile e avanzata prodotta nel mondo dopo il 1945. L’Europa è casa nostra. Non me la farò portare via da chi vuole riportarmi nel peggiore ‘900.

    • Sottoscrivo ogni parola, un altro assentesita pagato coi nostri soldi…per fare gli interessi di Putin

  2. “”””Perché per la Lega, al contrario degli altri partiti, queste elezioni non sono una rincorsa a piazzare qualche parlamentare che per cinque anni non vediamo più, se “”””

    Sia serio Cattaneo qui lei ha descritto il perfetto lavoro di un europarlamentare di LegaNord in questi 20 anni.
    Assenteismo sfrenato Nei lavori parlamentari, tanta presenza su suolo Italico, precisuone svizzera nell ” attingere a tutti i possibili rimborsi ecc.
    Negli ultimi mesi gli attuali spesso manco andavano alle riunioni dove si ridiscuteva Il trattato di Dublino.

    Per voi piu” che altro l” Ue e” il nemico ideale a cui addossare colpe ( spesso problemi che ci siamo auto generati nei decenni vedi il debito pubblico monst… spese piu” che investimenti ). Adesso ci vendete un ci pensiamo noi…. votami e sistemo tutto io…. la caccia al posto fisso da 25.000 euro al mese e” partita 😂
    Ma sempre in nome del popolo 😂😂😂

  3. “”questo è il momento di cambiare veramente e radicalmente l’unione europea…”

    certo come no! magari minandone il futuro e diventando i vassalli della Russia. Che a voi piace tanto.
    Che tanto brama insieme agli Usa una Europa inerme… trattare coi singoli paesucci inermi è più facile.

    Poi chi ha cuore veramente una Ue sempre più forte e capace di raffrontarsi alla pari con Cina, Usa e Russia, mi dite come fa a candidare una Sig.ra che è presidente di un associazione che si chiama
    PROGETTO EUREXIT. Specializzata in bestialità su euro, flat tax, pace fiscale e debito pubblico.

  4. “Mi candido in Europa perchè…” perché … perché ho già fatto 2 mandati a Ceriano e se non mi eleggono all’europarlamento (non credo all’Europa, ma credo nello stipendio di europarlamentare) mi tocca andare a lavorare sul serio.

    • Completamente d’ accordo.
      Non fatevi infinocchiare.
      Fino a ieri non volevano l’ Italia, a maggior ragione non volevano l’ Europa.

  5. Mi candido in EU perché:
    Intendo rappresentare il villaggio di Asterix e Obelix 🙂
    Signora Sara la garbata presa in giro è una violazione delle policy, se no cortesemente mi pubblichi Grazie

Comments are closed.