GROANE – Sono interessati molti cittadini residenti nelle Groane alla riapertura, dopo due lunghi anni, della via Per Cesate a Senago, in programma per oggi 20 aprile.

La strada, che collega direttamente il territorio di Senago alla rotonda che smista le auto tra Cesate, Garbagnate, Solaro e Limbiate, è stata chiusa nel 2017 dall’amministrazione di Senago, dopo che un grosso mezzo era rimasto incastrato nel sottopassaggio rendendo pericolante tutta l’area. La misura di sicurezza ha vietato per molti mesi l’accesso sia ai veicoli sia a pedoni, in attesa della riqualificazione del sottopassaggio, possibile anche grazie ai fondi messi a disposizione da Regione Lombardia.

L’amministrazione Beretta ha revisionato anche la viabilità, che vede l’introduzione di un senso unico alternato, una nuova disposizione delle corsie all’intersezione con la via Varese e l’installazione di semafori per la gestione dell’ingresso in galleria.
Questa settimana, sul vialone che proviene da Limbiate (dopo il cavalcavia di Pinzano sul Villoresi) sono state disegnate le corsie di canalizzazione per la svolta in via Per Cesate.

La notizia della riapertura della strada è stata accolta favorevolmente non solo dai senaghesi, ma anche da tutti colori che risiedono nelle Groane e che usano la via Per Cesate per rimanere fuori dai centri cittadini.

Il taglio del nastro, a cui prenderanno parte il sindaco Magda Beretta e un sacerdote per la benedizione, è previsto per le 11.

20042019