GERENZANO – Lo vince la Gerenzanese il big match della penultima giornata del campionato provinciale juniores, disputatosi sabato 13 aprile a Rovellasca tra la quadra locale e i grigio-blu di Gerenzano.
Partita ininfluente per la classifica, visto che i giochi erano gia fatti: Rovellasca matematicamente primo, Gerenzanese matematicamente seconda. Si giocava per la rivalità sportiva che ha accompagnato le due formazioni per tutta la stagione.

I ragazzi della Gerenzanese ci tenevano molto a dimostrare di non avere nulla di meno dei vincitori del campionato e lo dimostra la superiorità avuta nell’arco dei 90 minuti pur mancando di almeno 4 titolari tra cui il cannoniere Christian Saibene. Il gol arriva a 20 minuti dalla fine in un batti e ribatti nell’area piccola del Rovellasca con tocco vincente di Giuseppe Viola un giocatore di poche parole e molti fatti con già diverse presenze in prima squadra.

I dirigenti della Gerenzanese non nascondo la propria soddisfazione ed un pizzico di recriminazione per l’andamento della stagione “Il campionato finisce sabato 27 aprile in casa contro la Stella Azzurra, vista la gran partita giocata il secondo posto ci sta stretto ma mi sento di ringraziare questi ragazzi per l’impegno e la forza profusa in tutto il campionato” è il pensiero del team manager della juniores Riccardo Caligaro, che chiude “faremo richiesta di ripescaggio per il campionato regionale, questa squadra merita la categoria”.

21042019